Attentato a Trump - Mattarella: Violenza sintomo di deterioramento del tessuto civile

attentato trump

 Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà.

L'attentato contro Donald Trump è motivo di grave allarme e forte indignazione

Politica - "L'attentato contro Donald Trump è motivo di grave allarme e forte indignazione. La violenza che, da qualche tempo, ha ripreso a manifestarsi in ambito politico è uno sconcertante sintomo di deterioramento del tessuto civile e del pericoloso rifiuto del confronto, del dialogo, del rispetto della vita democratica". Lo dichiara il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. Gli Stati Uniti, grande democrazia, risponderanno certamente con efficacia e vigore a ogni concezione di violenza", conclude il Capo dello Stato nella nota. 

Brasile, sventato attentato al concerto di Lady Gaga: arrestati due sospetti a Rio de Janeiro
La polizia brasiliana ha sventato un attentato dinamitardo durante il concerto gratuito di Lady Gaga a Copacabana, nel sud di Rio de Janeiro, a cui hanno partecipato circa 2,1 milioni di persone.

Strage Brescia, Toffaloni condannato a 30 anni: fu tra gli esecutori dell’attentato
Marco Toffaloni è stato condannato a 30 anni di carcere per la strage di piazza della Loggia del 28 maggio 1974, in cui morirono otto persone e oltre cento rimasero ferite.

Firenze, attentato incendiario alla caserma di Borgo San Lorenzo: arrestato 30enne vicino ai circuiti anarchici
Un uomo di 30 anni, appartenente all'area antagonista radicale fiorentina vicina ai circuiti anarchici, è stato arrestato dai carabinieri del Ros e del comando provinciale di Firenze.