Processo Grillo jr - nuova udienza: solo uno dei 4 imputati risponderà a domande

processo grillo

A quel punto la difesa ha chiesto di riproiettare il video e il Tribunale ha accolto la richiesta.

Gli altri tre - Ciro Grillo, appunto, Vittorio Lauria e Edoardo Capitta - non parleranno

Attualità - Ciro Grillo, il figlio del fondatore del M5S Beppe Grillo, imputato con tre amici per violenza sessuale di gruppo, oggi non si presenterà all'interrogatorio previsto nella nuova udienza davanti al Tribunale di Tempio Pausania (Sassari). Soltanto uno dei quattro imputati, Francesco Corsiglia, risponderà, come si apprende, alle domande di accusa e difesa. Gli altri tre - Ciro Grillo, appunto, Vittorio Lauria e Edoardo Capitta - non parleranno. Sono tutti accusati di aver stuprato nel luglio 2019 una studentessa italo-norvegese in Costa Smeralda. Corsiglia già nel novembre 2022, agli inizi del processo, aveva reso dichiarazioni spontanee, ribadendo la sua innocenza.  Intanto ieri è stato proiettato nuovamente in aula, nel pomeriggio, il video della presunta violenza sessuale di gruppo. Sono stati i legali dei quattro imputati a chiederlo, dopo la deposizione della consulente di parte civile.

Si tratta di una psichiatra che, nell'udienza a porte chiuse, ha detto che nel corso della presunta violenza sessuale "non era partecipe" nei rapporti. A quel punto la difesa ha chiesto di riproiettare il video e il Tribunale ha accolto la richiesta.  La presunta vittima "era ubriaca" e "non era in grado di prestare il suo consenso a rapporti sessuali" o di "opporsi", ha affermato il medico legale Lorenzo Marinelli. Parlando delle condizioni della ragazza, l'esperto ha spiegato che la ragazza non era in grado di "esercitare la propria volontà" proprio per la quantità di alcol che aveva ingerito. Era stata la stessa giovane a dire agli inquirenti che quella notte sarebbe stata costretta a bere della vodka.  

Profanata la tomba di Mattia Minguzzi, il 14enne ucciso a Istanbul: processo aggiornato all'8 maggio
È stata profanata la tomba di Mattia Ahmet Minguzzi, il 14enne figlio dello chef italiano Andrea, ucciso a coltellate lo scorso 24 gennaio in un mercato rionale di Istanbul da due ragazzi di 15 e 16 anni.

Strage di Erba: la Cassazione verso il rigetto della richiesta di revisione del processo
La Procura Generale della Corte di Cassazione ha richiesto l'inammissibilità del ricorso presentato dai legali di Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati all'ergastolo per la strage di Erba dell'11 dicembre 2006.

Gérard Depardieu a processo a Parigi per violenza sessuale
Il 24 marzo 2025 è iniziato a Parigi il processo contro Gérard Depardieu, attore francese di 76 anni, accusato di aver aggredito sessualmente due donne durante le riprese del film "Les Volets Verts" nel 2021.