di Adnkronos di martedì 16 aprile 2024

Giù le temperature e ancora pioggia sull'Italia, quando arriva il caldo?

temperature ancora
"Le correnti fredde in arrivo sull’Italia domani porteranno qualche pioggia soprattutto sul versante adriatico e molto vento al Centro-Sud e un ulteriore generale calo delle temperature che torneranno nella norma in gran parte d’Italia". A fare il quadro per l'Adnkronos è il meteorologo Andrea Giuliacci.  

Meteo, dopo l'assaggio d'estate torna il maltempo: temperature in picchiata

"Giovedì arriverà un’altra perturbazione fredda: tra giovedì e venerdì in gran parte d’Italia si alterneranno quindi fasi soleggiate e improvvisi acquazzoni o temporali, ancora molto vento al Centro-Sud e temperature in ulteriore calo e al di sotto della norma in gran parte d’Italia, con nevicate su Alpi e Appennino Centrale e Settentrionale anche al di sotto di 1500 metri. - conclude Giuliacci -. La fase fresca e piovosa, in base alle proiezioni odierne, dovrebbe insistere anche nel weekend e nella prima parte della prossima settimana: per il caldo quindi ci sarà da aspettare…". 
Altre Notizie: Giù le temperature e ancora pioggia sull'Italia, cosa ci aspetta e quando arriva il caldo?; Previsioni meteo, Anticiclone Narciso: Temperature fino a 30°C al Nord e Rischio Valanghe in Pianura Padana; Arriva Narciso, l’Anticiclone che piace: temperature estive anche al Nord;
Ultime notizie