di Adnkronos di venerdì 5 aprile 2024

Iren, Lo Russo: Da impianto circular plastic benefici ambientali e di sviluppo

iren russo
“È uno degli impianti più all’avanguardia d’Europa nell’ottica dell’economia circolare. Dobbiamo affrontare tutti la questione dell’emergenza ambientale e Iren in questo è in prima fila”. Così il sindaco di Torino e della Città metropolitana, Stefano Lo Russo, a margine dell’inaugurazione del Circular Plastic, il nuovo impianto di selezione e stoccaggio delle plastiche realizzato da Iren a Borgaro Torinese con un investimento di 45 mln di euro. 

Iren, ecco il più grande centro di stoccaggio plastiche d'Italia

“Questo impianto - ha aggiunto Lo Russo - contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata che diventa in prospettiva anche un fattore economico. Crediamo molto nel piano industriale di Iren, crediamo che Amiat sia il soggetto giusto per sviluppare questo tipo di iniziative e siamo contenti perché questo significa creare occupazione a dimostrazione che la transizione ecologica e l’economia circolare non sono solo un beneficio ambientale ma anche di sviluppo”, ha concluso.  
Altre Notizie: Terremoto in Toscana - sciame sismico tra Firenze e Prato; Amanda Knox: Inizia a Firenze il Processo d'Appello per Calunnia nel Caso Meredith Kercher; Disforia di genere, Giani e Bezzini: Relazione su ospedale Firenze non consegnata alla Regione;
Ultime notizie