di Adnkronos di venerdì 5 aprile 2024

Musk fa marcia indietro, su X torna la spunta blu gratis per i vip

musk marcia
X ripristina la spunta blu gratis per gli utenti più popolari e provoca non pochi 'mal di pancia' sul social tra polemiche e tentativi di eclissare il 'bollino blu' del web. Un anno dopo la controversa decisione di Elon Musk di rimuovere la verifica dagli account dell'allora Twitter, il social ha disposto a partire da ieri il ripristino delle verifiche blu a costo zero per gli utenti più influenti, che tuttavia in molti casi non hanno accolto con entusiasmo l'inziativa.  

Elon Musk ci ripensa, su X torna la spunta blu gratis ma non per tutti

Una decisione che, scrive il Washingon Post, appare come un tentativo di attirare o mantenere gli account più popolari in una fase di crescente concorrenza, da Threads di Meta in primis, ma che potrebbe anche rappresentare uno sforzo per ridare lustro a un'icona che un tempo era riservata agli account di persone famose e che ora può essere acquistata da chiunque. Ma diversi utenti assegnatari del 'bollino' blu non hanno gradito. "Che cos'è questo contrassegno blu casuale che non ho chiesto o pagato?", ha scritto la conduttrice di MSNBC Katie Phang. "Per essere chiari, anche se Elon mi ha imposto il marchio della bestia senza consenso o permesso, continuerò a prendere in giro le persone che hanno pagato per la spunta blu" twitta l'avvocato e commentatore politico Elie Mystal. Alcuni utenti hanno addirittura suggerito come eclissare le spunte, tra questi c'era Timnit Gebru, un etico dell'intelligenza artificiale e fondatore e direttore esecutivo dell'istituto no-profit Distributed AI research institute. 
Altre Notizie: Musk licenzia in Europa, Tesla taglia 3000 posti in Germania; Tesla, Musk taglia 14mila posti di lavoro con una mail; Musk indagato in Brasile per diffusione fake news su X;
Ultime notizie