di Adnkronos di mercoledì 3 aprile 2024

Prospettiva Terra, Favaro (McDonald’s Italia): Importante contribuire a benessere ambientale

prospettiva terra
“Come azienda abbiamo partecipato fin dall'inizio al progetto e ne siamo contenti. Come azienda fortemente radicata nel territorio, crediamo sia estremamente importante fare sistema per contribuire efficacemente a qualcosa che possa effettivamente impattare il pianeta”. Sono le parole di Giorgia Favaro, amministratore delegato di McDonald's Italia, a margine della conferenza stampa per l’avvio ufficiale del primo progetto di ricerca sostenuto da Prospettiva Terra che vedrà, per i prossimi 18 mesi, 300 sensori IoT - Internet of Things, sviluppati da Stefano Mancuso e dallo spin off dell’Università di Firenze Pnat, posizionati su altrettante piante della Biblioteca degli Alberi di Milano (Bam), Botanical & Cultural Partner di questa iniziativa.  

Prospettiva terra, Favaro (McDonald's Italia): "Importante contribuire a benessere ambientale"

“Questo è un inizio, un progetto pilota che ci auguriamo possa realmente incontrare l’interesse di altre aziende e istituzioni che vogliano collaborare con noi per migliorare la situazione ambientale”, ha concluso. 
Altre Notizie: Prospettiva Terra, ass. Grandi: Progetto funzionale a progettare futuro città; Prospettiva Terra, Mancuso: Alberi strumento risolutivo per cambiamento climatico; Prospettiva Terra, Panajia (Henkel Italia): Tecnologia a servizio sostenibilità;
Ultime notizie