di Adnkronos di lunedì 1 aprile 2024

Inter-Empoli 2-0, gol di Dimarco e Sanchez

inter empoli
L'Inter batte l'Empoli 2-0 nel match valido per la 30esima giornata della Serie A 2023-2024. I nerazzurri, primi e dominatori della classifica, si impongono con i gol di Dimarco e Sanchez compiono un altro passo verso lo scudetto ipotecato. La formazione allenata da Inzaghi, già aritmeticamente qualificata alla prossima Champions League, sale a 79 punti, mantenendo 14 lunghezze di vantaggio sul Milan. Con 9 giornate in calendario - e soli 27 punti in palio - il countdown tricolore può ufficialmente cominciare e già entro la fine di aprile lo scudetto potrebbe finire in bacheca. Il passo falso costa caro all'Empoli, fermo a 25 punti e raggiunto in terz'ultima posizione dal Frosinone. 

Dimarco-Sanchez, 2-0 all'Empoli: l'Inter riprende la corsa scudetto

Il verdetto matura al termine di un match che l'Inter comincia con il piede sull'acceleratore. Pronti, via e l'Inter sfonda subito. Bastoni scappa a sinistra e crossa, Dimarco gira al volo di sinistro e fa centro: 1-0. Il gol immediato consente ai nerazzurri di giocare sul velluto e di gestire il match. I padroni di casa spingono senza forzare e al 19' vanno vicini al raddoppio. Stavolta Bastoni fa tutto da solo, percussione e conclusione mancina: palo. L'Empoli rimane agganciato alla partita e prova anche qualche sortita offensiva: al 31' Marin cerca il jolly dalla distanza, Audero è attento. L'Inter alza il ritmo in avvio di ripresa nel tentativo di chiudere i conti. Al 52' Dimarco mette al centro un pallone invitante per Barella, rasoterra impreciso e l'Empoli si salva. Al 64' va al tiro Pavard, serve il sacrificio di Bereszynski che si lancia in scivolata per evitare pericoli alla porta di Caprile. Il bis nerazzurro arriva all'81'. Dumfries affonda sulla fascia destra e serve un pallone che Sanchex deve solo spingere in porta: 2-0, game over e l'Inter si cuce un altro pezzo di scudetto sulla maglia. 
Altre Notizie: La fake News del bacio tra Lautaro e Maignan durante il derby Milan-Inter; Scudetto Inter - lo striscione di Dumfries contro Theo Hernandez; Netanyahu rischia mandato arresto della Corte penale internazionale;
Ultime notizie