di Adnkronos di lunedì 1 aprile 2024

Attacco Mosca, il video della carneficina da una bodycam del terrorista

attacco mosca
E' stata diffusa in rete una versione estesa di un primo video dell'assalto della Crocus City Hall uscito due giorni dopo l'azione rivendicata dall'Isis-K alla sala da concerto alle porte di Mosca.  

Attacco Mosca, il video della carneficina da una bodycam del terrorista

Il nuovo video, di un minuto e 29 secondi, è girato dalla bodycam indosso a un quarto assalitore e riprende tre terroristi che si muovono in modo concitato nello spazio. Uno di loro infierisce con un coltello su una vittima già a terra circondata dal suo sangue.  Il video, pubblicato da Amaq, era stato rilanciato dal canale Telegram Carmel News con la dicitura "video ufficiale dell'Isis".   I Servizi di intelligence estera russi dell'Svr accusano l'Ucraina di usare informazioni raccolte dai satelliti dell'intelligence Usa per organizzare i loro attacchi contro il territorio russo. Quanto all'attentato del Crocus dello scorso 22 marzo, l'Svr denuncia che la spiegazione "della propaganda" degli Stati Uniti non funziona e che non c'è accordo neanche fra i diversi Paesi della Nato o europei, "per non parlare del Sud Globale".     
Altre Notizie: Ucraina - attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev: l'analisi; Scurati - l'attacco con gaffe: scuse al Tg1; Il Sub Will Georgitis sopravvive a un attacco di alligatore in Carolina del Sud;
Ultime notizie