di Adnkronos di lunedì 1 aprile 2024

Germania legalizza 'parzialmente' la cannabis: cosa si potrà fare

germania legalizza
E' entrata in vigore in Germania la legalizzazione parziale della cannabis per uso personale promossa dal governo di Olaf Scholz, una legge che autorizza il possesso fino a 25 grammi di cannabis per uso personale anche in pubblico. Da subito dopo la mezzanotte di ieri alcune centinaia di persone si sono riunite di fronte alla Porta di Brandeburgo a Berlino, accendendo spinelli per celebrare la legge approvata il mese scorso dal Bundesrat dopo un lungo dibattito dopo il via libera del Bundestag. 

Germania, fa discutere la legalizzazione parziale della cannabis

La legge autorizza anche il possesso di piantine di cannabis, tre al massimo, nelle case, dove possono essere conservati fino a 50 grammi. Rimane comunque proibito fumare erba nel raggio di cento metri dalle scuole e dai centri sportivi.  Il governo ha risposto alle critiche dell'opposizione sottolineando come il consumo di cannabis è aumentato malgrado i divieti che hanno avuto come unico effetto quello di alimentare il mercato nero e mettere in circolazione prodotti con principi attivi non controllati oltre ad additivi tossici. 
Altre Notizie: Musk licenzia in Europa, Tesla taglia 3000 posti in Germania; Germania, bambina di 4 anni accoltellata in un supermercato; Germania, Adidas blocca la maglia numero 44: ricorda le SS naziste;
Ultime notizie