di Adnkronos di domenica 31 marzo 2024

Sinner batte Dimitrov in finale, trionfa a Miami e diventa numero 2 del mondo

sinner batte
Jannik Sinner vince l'Atp Masters 1000 di Miami e diventa il numero 2 del mondo. L'azzurro, 22 anni, in finale oggi batte il bulgaro Grigor Dimitrov per 6-3, 6-1. Sinner, arrivano in Florida come terzo giocatore del ranking e seconda testa di serie, conquista il terzo titolo dell'anno - dopo Australian Open e Atp di Rotterdam - e il tredicesimo della carriera. 

Diretta Sinner trionfa a Miami, batte Dimitrov due set: la finale dell'Atp di Miami LIVE

Il trionfo di Miami, il secondo un Masters 1000 dopo quello ottenuto nel 2023 a Toronto, permette all'altoatesino di superare lo spagnolo Carlos Alcaraz e di diventare il numero 2 del ranking Atp, risultato mai raggiunto da un tennista italiano, alle spalle del serbo Novak Djokovic.    Sinner - Dimitrov 6-3, 6-1 - Game a zero per chiudere. Sinner è il re di Miami.  Sinner - Dimitrov 6-3, 5-1 - Dimitrov non c'è più, Sinner mette a segno un altro break e vola verso il trionfo.  Sinner - Dimitrov 6-3, 4-1 - L'azzurro è padrone del gioco, un ace spegne le velleità di Dimitrov. Il break viene confermato, Sinner avanti 4-1.  Sinner - Dimitrov 6-3, 3-1 - Il quarto game offre la svolta del secondo set e del match. Dimitrov, avanti 40-15, si spegne. Sinner sale in cattedra, 4 punti consecutivi e break.  Sinner - Dimitrov 6-3, 2-1 - Il servizio domina l'avvio di secondo set, altro game sul velluto per SinnerSinner - Dimitrov 6-3, 1-1 - Dimitrov ritrova l'efficienza del servizio, game a zero per il bulgaro.  Sinner - Dimitrov 6-3, 1-0 - Sinner prosegue con il copione consolidato. Il secondo set si apre con un game in totale controllo.     Sinner - Dimitrov 6-3 - L'azzurro va di fretta. Dimitrov prova ad allungare il set, ma Jannik non fa sconti: un vincente, uno splendido passante di rovescio in allungo, fa calare il sipario sul primo set, 6-3 in 42 minuti.  Sinner - Dimitrov 5-3 - Sinner non si fa condizionare da un doppio fallo. Quando l'azzurro accelera, Dimitrov sistematicamente finisce fuori giri: il bulgaro deve necessariamente accorciare gli scambi per avere chance.  Sinner - Dimitrov 4-3 - Dimitrov rischia di uscire definitivamente dal set. Il bulgaro deve fronteggiare altre 2 palle break e riesce a salvarsi, prima di tenere il servizio dopo un braccio di ferro di 12 punti.  Sinner - Dimitrov 4-2- L'azzurro perfeziona l'allungo tenendo agevolmente il servizio con l'ausilio di altri 2 ace. Dimitrov può solo guardare.  Sinner - Dimitrov 3-2 - Il quinto game è una sintesi del match. Appena Dimitrov abbassa il livello, incappando anche in un doppio fallo, Sinner sfonda. L'azzurro si procura due palle break, la seconda viene concretizzata con un vincente.  Sinner - Dimitrov 2-2 - Dimitrov dà spettacolo, piazza due splendidi vincenti e si procura la prima break: Sinner non trema, risale la china prendendo in mano gli scambi e ottiene il 2-2.  Sinner - Dimitrov 1-2 - Il bulgaro è perfetto nel suo secondo turno di battuta. Altro game a zero, con il secondo ace della giornata.  Sinner - Dimitrov 1-1 - Sinner archivia il primo turno di servizio con un game agevole, concedendo un solo punto all'avversario.  Sinner - Dimitrov 0-1 - Dimitrov parte con un game perfetto: quattro punti, compreso un ace, e il ghiaccio è rotto.   
Altre Notizie: Atp Madrid 2024 - Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv; Sinner travolge Sonego - Jannik vince derby a Madrid; Sinner promosso anche sugli sci - Vonn: Jannik ha molto talento;
Ultime notizie