di Adnkronos di domenica 31 marzo 2024

Sinner contro Dimitrov, oggi finale Atp Miami: orario, dove vederla

sinner contro
Si gioca stasera la finale dell'Atp Masters 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov. L'azzurro 22enne, testa di serie numero 2 e terzo giocatore del mondo sfiderà il bulgaro classe 1991 che è a caccia del decimo titolo, il secondo quest'anno dopo quello vinto a Brisbane. 

Pronostico Dimitrov-Sinner quote finale torneo Atp 1000 Miami

Con Sinner, Dimitrov ha ottenuto una vittoria in tre confronti diretti. Il bulgaro si è imposto nel 2020 sulla terra battuta di Roma. Poi ha perso lo scorso anno in 2 occasioni: prima proprio sul cemento di Miami, poi sul sintetico indoor di Pechino. Jannik Sinner ha travolto in semifinale Daniil Medvedev per 6-1, 6-2 in 1h10'. L'azzurro - che diventerà numero 2 al mondo in caso di titolo a Miami - ha dominato il russo, terzo giocatore del tabellone, in un match senza storia. Rispetto alla finale dell'Australian Open vinta a gennaio al quinto set dopo una straordinaria rimonta, stavolta Sinner ha dettato legge dall'inizio alla fine. Il bulgaro, testa di serie numero 11, in semifinale ha sconfitto in semifinale il tedesco Alex Zverev, numero 4 del tabellone, per 6-4, 6-7 (4-7), 6-4. Per il 32enne, un risultato di assoluto prestigio che vale il ritorno nella top 10 del prossimo ranking dopo un'assenza di 260 settimane, un record. Dimitrov a Miami sta vivendo una seconda giovinezza: dopo il netto successo nei quarti di finale contro lo spagnolo Carlo Alcaraz, ecco la conferma in semifinale contro Zverev in un match tiratissimo. Il match sarà trasmesso in diretta tv dalle 21.00 su Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go e NOW. 
Altre Notizie: Atp Madrid 2024 - Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv; Sinner travolge Sonego - Jannik vince derby a Madrid; Sinner promosso anche sugli sci - Vonn: Jannik ha molto talento;
Ultime notizie