di Giuseppe Saieva di martedì 31 gennaio 2023

Con eFootball i fan possono rappresentare la propria squadra del cuore

efootball possono

eFootball OFFRE AI FAN L’OPPORTUNITÀ DEFINITIVA DI RAPPRESENTARE LA PROPRIA SQUADRA DEL CUORE

Benvenuti al KONAMICI – torneo dedicato ai fan italiani grazie al quale avranno la possibilità di vestire i colori del proprio club e rappresentarlo nell’esclusivo torneo eSports "Coppa eFootball Italia".Konami Digital Entertainment B.V. è entusiasta di annunciare l'imminente lancio di un esclusivo torneo dedicato ai fan italiani che costituirà un elemento cruciale dell’innovativa competizione eSports "Coppa eFootball Italia".Il KONAMICI è una campagna in-game geolocalizzata per l’Italia il cui scopo ultimo sarà quello di selezionare sette fan che rappresenteranno ognuno dei sette club coinvolti nella competizione: AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio, SSC Napoli.Cos’è il KONAMICI?KONAMICI è il terzo e ultimo percorso della "Coppa eFootball Italia" per la creazione delle sette squadre che si contenderanno il titolo di campione. L'evento sarà aperto a tutti i fan italiani che avranno scaricato eFootball e sarà diviso in due fasi, della durata di due settimane l’una.Per partecipare, i giocatori dovranno innanzitutto selezionare il club che desiderano rappresentare. I sette club saranno divisi in due gruppi. Nelle prime due settimane (Gruppo A) i fan potranno scegliere tra AC Milan, AS Roma, FC Internazionale Milano e SS Lazio. Successivamente si passerà al secondo gruppo (Gruppo B) con AC Monza, Atalanta BC e SSC Napoli. Le partite del secondo gruppo inizieranno una settimana dopo la fine delle partite del primo gruppo.Selezionato il proprio club, i fan potranno giocare una partita al giorno sfidando altri giocatori affiliati allo stesso club. I punti individuali saranno accumulati e conteggiati e, alla fine delle due settimane, i migliori 16 giocatori si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta del club selezionato, denominata Go4. Da qui in poi, il torneo sarà a eliminazione diretta fino a quando saranno decretati i sette vincitori, uno per club.I sette vincitori si uniranno ai pro-gamer e ai calciatori delle giovanili, formando così le sette squadre da tre elementi che si sfideranno per ottenere l’ambito titolo di campione della "Coppa eFootball Italia".Programma del KONAMICIIl KONAMICI prevede diverse tappe, alla fine delle quali saranno incoronati i sette campioni italiani che rappresenteranno le proprie squadre del cuore.Programma dei tornei:
  •     Group A: 2 febbraio – 15 febbraio
  •     Group B: 23 febbraio – 8 marzo
  •     Go4 – Group A: 10 – 11 marzo
  •     Go4 – Group B: 24 – 25 marzo
Cosa ricevono i vincitori del KONAMICI?I vincitori del KONAMICI entreranno a far parte delle squadre di tre persone che rappresenteranno a livello nazionale i sette club protagonisti del torneo "Coppa eFootball Italia".Durante il loro viaggio, i sette campioni del KONAMICI, avranno l'opportunità di incontrare i calciatori della prima squadra, di ricevere maglie autografate e di assistere come ospiti d’onore a partite di campionato.Saranno inoltre coperti tutti gli spostamenti e gli alloggi per le differenti fasi del torneo, compresi i viaggi a Milano per le fasi a gironi e il viaggio a Napoli per la Grand Final che si svolgerà durante il Napoli COMICON.Cos’è la “Coppa eFootball Italia”?"Coppa eFootball Italia" è un nuovo torneo eSports che riunisce i sette club partner del roster KONAMI: AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio e SSC Napoli.Il torneo vedrà tre diverse tipologie di giocatori unire le forze in un’unica squadra per rappresentare ciascuno dei club in gara. Un giocatore selezionato delle squadre giovanili dei club coinvolti, un pro-player che fa attualmente parte della squadra eSports del club e un tifoso del club selezionato da un torneo di qualificazione online, il "KONAMICI".

Altre Notizie: Coppa eFootball Italia celebra la conclusione della prima stagione ; Coppa eFootball Italia - confermati i sette team; Open Fiber è sponsor della Coppa eFootball Italia;