RIG 300 HX presenta uno dei rapporti qualità/prezzo migliori sul mercato
Oggi vi parlo delle cuffie RIG 300 Pro HX di Nacon. Per chi non la conoscesse Nacon è una società di videogiochi francese con sede a Lesquin. Progetta e distribuisce accessori di gioco e distribuisce anche videogiochi per varie piattaforme. Queste cuffie hanno sia buone prestazioni che comfort e risultano affidabili nelle lunghe sessioni di gioco. Dopo svariate prove ecco cosa ne penso nella recensione
Le cuffie si presentano molto bene, sono solide e hanno una design molto accattivante. Dentro la scatola si trovano le cuffie cablate con il cavo da 1,2 metri abbastanza resistente. Il loro peso è di 233 gr, hanno un driver del diametro di 40 mm, un microfono Flip-up e sono realizzate in plastica. I padiglioni sono enormi e si adattano a tutti i tipi di orecchie. Questo permette un isolamento totale con il beneficio di un audio molto pulito e potente direttamente sparato nelle orecchie. Queste RIG 300 HX sono davvero leggerissime e il materiale in tessuto dei padiglioni è molto delicato sulla pelle. La loro leggerezza è molto indicata per lunghe sessioni di gioco senza che creino alcun problema. Da dimenticare il solito comodo e tradizionale archetto allungabile per regolare la cuffia. Infatti, per allargare o restringere la cuffia basterà staccare e riattaccare i padiglioni in tre differenti posizioni predefinite.
Le cuffie RIG 300 Pro HX di Nacon sono una sorpresa. Hanno veramente delle buone caratteristiche considerando la fascia di prezzo a cui sono vendute. Sono belle da vedere, leggere, comode e donano un audio pulito e bilanciato. Anche il microfono è ok. La voce esce pulita e cristallina, una caratteristica che hanno solo le cuffie costosissime. Sicuramente qualcuno storcerà il naso per il modo non convenzionale di allargare e restringere le cuffie. Tuttavia, chi vuole un buon prodotto senza spendere cifre da capogiro, dovrà considerare l'acquisto di queste RIG 300 Pro HX.
Prodotto Consigliato!
Altre News per: naconrecensione