La linea make up Vichy, una gamma di prodotti imperdibiliNintendo Switch Bundle Speciale Mario Kart 8 Deluxe e Nintendo Switch ...Al Bano sulla figlia Ylenia : Si è buttata nel fiumeBryan Adams positivo al Covid : vado in ospedale!La cantante Arisa : a 9 anni ero già formosa e ho scandalizzato i ...GTA Online: questa settimana Statua di pantera diretta verso Cayo ...Shield TV: promozioni e quattro nuovi titoliWRC 10: aggiornamento gratuitoNuova demo per Red Solstice 2 - Aggiornamento per Rogue Spirit - ...IN ARRIVO IL NUOVO “MONOPOLY BUONISSIMO”I migliori sistemi di allarme per la sicurezza domestica per ...DRAGON BALL: THE BREAKERS aperte le registrazioni per la Closed BetaRed Dead Online: RDO$ EXTRA Missioni via telegramma e Chiamata alle ...BATTLEFIELD 2042 - Aggiornamento del lancio & La strada da percorrereGolden Joystick Awards 2021 - svelata la colonna sonora di OlliOlli ...BANDAI NAMCO E SPIRITS APRONO IL PRIMO TEMPORARY STORE PER SODDISFARE ...Carrera Mario Pipe Kart RecensioneScopriamo come aprire un negozio in franchising ed i settori di ...Taito Milestones in arrivo su SwitchAAMS vs. ARJEL: le caratteristiche e i vantaggiGrand Theft Auto 6: tra indiscrezioni e leakTrust Gaming: continua il Black Friday sconti fino al 40%Era morto! Srikesh Kumar viene ritrovato vivo in cella frigoriferaClare Machin : Mamma di 39 anni muore dopo un forte mal di testaIn Israele vaccinazione Covid-19 per bambini da 5 a 11 anni
di Zazoom di mercoledì 20 ottobre 2021

Mitologia greca : ESCULAPIO e PAN | Curiosità

Mitologia greca : ESCULAPIO e PAN | Curiosità

ESCULAPIO - Esculapio (o Asclepio), dio greco della medicina, aveva appreso l'arte medica dal saggio centauro Chirone, al quale era stato affidato dal padre Apollo. Guariva i malati e arrivava perfino a resuscitare i defunti. Era oggetto di culto particolare ad Epidauro e a Cos, ove si trovavano importanti santuari costruiti in suo onore. E rappresentato barbuto, con bastone e serpente come attributi caratteristici.

Mitologia

PAN - Detto anche Pane, divinità pastorale greca, viveva nei campi e nei boschi, suoi ambienti naturali, inseguendo le ninfe. Per sfuggire alle sue brame, Siringa si trasformò in una canna, che Pan poi utilizzò per costruire il flauto. Protettore di greggi e di cacciatori, era il figlio di Ermes (Mercurio) e della ninfa Driope, la quale lo abbandonò, appena nato, impaurita dal suo aspetto: aveva infatti barba, coma, zampe e coda di caprone. I Romani lo identificarono con Fauno.

Altre News per: mitologiagrecaesculapiocuriosità