Antonio Catricalà, suicida ex Garante Catricalà

antonio catricalà
E' morto suicida, nella sua abitazione a Roma, Antonio Catricalà, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del governo Monti dal 2011 al 2013 e in precedenza, dal 2005 al 2011, Garante dell'Antitrust. Nato nel 1952 a Catanzaro, è stato avvocato cassazionista, magistrato, docente di Diritto. Dal 2017 era presidente della Società ADR-Aeroporti di Roma. Il giurista, 69 anni, si sarebbe suicidato sparandosi un colpo di pistola.

L'arma con cui si è suicidato nella sua casa di Roma l'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex garante antitrust Antonio Catricalà è stata sequestrata dalla polizia. L'arma veniva tenuta regolarmente. Sua moglie che era a casa con lui ha dato l'allarme. Nella casa al primo piano di una palazzina dei Parioli sono in corso le indagini della polizia giudiziaria.

"Ho appreso in questo istante che purtroppo è mancato Antonio Catricalà che ha rivestito ruoli istituzionali molto importanti come avvocato, magistrato del Consiglio di Stato, dirigente e anche politico italiano. Vorrei osservare per lui un minuto di silenzio", ha detto il presidente del Senato, Elisabetta Casellati. "A nome mio personale e di tutta l'assemblea va il cordoglio e la vicinanza alla famiglia. Purtroppo non è una bellissima giornata questa", ha aggiunto Casellati dopo il lungo applauso dell'aula.

Altri aggiornamenti su Antonio

Pechino Express 2025: trionfano Juri Chechi e Antonio Rossi, i Medagliati conquistano la finale
I Medagliati Juri Chechi e Antonio Rossi vincono Pechino Express 2025, superando in finale i Complici Dolcenera e Gigi Campanile e gli Estetici Giulio Berruti e Nicolò Maltese, che si piazzano al terzo posto.

Carlos Santana ricoverato dopo un malore durante le prove del concerto a San Antonio
Carlos Santana, icona della musica rock, è stato ricoverato in ospedale dopo essere collassato durante le prove di un concerto a San Antonio, in Texas.

Daniel Craig, Antonio Albanese e Gabbani tra gli ospiti di Che Tempo Che Fa del 30 marzo su Nove
"Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio torna in onda domenica 30 marzo 2025 alle 19:30 sul Nove, presentando un parterre di ospiti di rilievo.