Il collezionista Sandro Fratini : Orologi per 1 miliardo di euroHarry Potter : l’Hogwarts Express esiste davvero | CuriositàASUS Dual Radeon RX 6600 disponibile in ItaliaLA MANO DEL GIGANTE : Giant Hand of Vyrnwy in Galles | CuriositàGand Città in Belgio | CuriositàMitologia greca : ESCULAPIO e PAN | CuriositàTornese, Il sauro volante | CuriositàIl Monte Vinson : la montagna più alta dell'Antartide | CuriositàFilippa Lagerback : Qual è il nome della figlia avuta con Daniele ...Bud Spencer & Terence Hill - Slaps & Beans 2 Teufel lancia il nuovo speaker BOOMSTERCaratteristiche e tipologie delle cuffie antirumore LEAGUE OF LEGENDS - SANDALO VINCE IL TORNEO 1.VS.1 Crysis Remastered Trilogy Recensione PS5MOBILE SUIT GUNDAM BATTLE OPERATION CODE FAIRY ARRIVA A NOVEMBRE PER ...Assassin's Creed Valhalla - Discovery Tour: Viking Age TrailerCall of Duty: Black Ops Cold War/Warzone Trailer L'Infestazione Red Dead Online: bonus Cacciatori di Taglie del Club del Grilletto ...ARCANE: il promo episodio potrà essere trasmesso su TwitchCall of Duty: Mobile Stagione 9: Nightmare segna il ritorno di Undead ...A Plague Tale: Innocence per PS5 e Xbox Series X versioni fisiche ...Trust amplia la sua line-up gaming: con tre prodotti dal design ...Riders Republic in prova dal 21 al 27 ottobreFALLOUT 76 - Giornata delle Bombe e Halloween in arrivoELDEN RING - Annunciato il Closed Network Test
di netxu@ di domenica 20 dicembre 2020

Pinocchio Stasera In TV Su Rete 4

Pinocchio Stasera In TV Su Rete 4

Il film Pinocchio sarà trasmesso alle ore 21.30 su Rete 4 oggi 20 dicembre 2020.

Produzione

Pinocchio è un film del 2002 di e interpretato da Roberto Benigni, che ha anche scritto la sceneggiatura (con Vincenzo Cerami) e la produzione. Costò circa 45 milioni di euro, è il film più costoso della storia del cinema italiano . Il film fu scelto per rappresentare la 75° edizione dell'Academy Awards per il miglior film straniero, ma non fu nominato.

È tratto dal romanzo Le avventure di Pinocchio. Storia di una marionetta di Carlo Collodi.

Secondo Benigni, il progetto del film in cui l'attore interpreta Pinocchio era iniziato con Federico Fellini e risale ai tempi de La Voce della Luna, del 1990 sotto la regia del maestro riminese. Benigni ha anche dichiarato che in quella occasione furono girate alcune scene di prova mai mostrate al pubblico e Vincenzo Cerami aveva iniziato a scrivere la sceneggiatura.

TRAMA

Imbattutosi in un ceppo di legno, il buon falegname Geppetto decide di fare un burattino e lo chiama Pinocchio. Questi è magicamente in grado di camminare, muoversi, parlare e giocare come un vero bambino. Sperando di mandarlo a scuola Geppetto, vende la sua giacca, per comprare una abecedario a Pinocchio, ma il mascalzone lo vende per andare a vedere uno spettacolo al teatro dei burattini. Qui il terribile e temuto capo dello spettacolo Mangiafuoco, si lascia impietosire dai racconti di Pinocchio e gli dà cinque monete d'oro. Pinocchio, viene poi sedotto da una coppia di supercriminali, il gatto e la volpe, che lo imbrogliano per rubargli i soldi.

Pinocchio si accorge dell'inganno e cerca di denunciarli, ma viene spedito in carcere da un cattivo giudice. Uscito di prigione Pinocchio incontra la Fata Turchina e decide di diventare un bambino modello, ma finirà di nuovo per ricadere nelle "tentazioni" di Lucignolo che lo porterà nel Paese dei balocchi, poi trasformato in asino, e infine tra altre mille peripezie ritrova suo Geppetto nel ventre di una balena. Scampato dal corpo, con l'aiuto della Fata Turchina finirà per trasformarsi in un vero ragazzo, generoso e ubbidiente.

Altre News per: pinocchiostaserarete