Turismo 4,2 milioni per le Aree Interne | si parte
Si è svolto presso il Centro Direzionale di Napoli un incontro dedicato al turismo nelle Aree Interne, con l’obiettivo di avviare un nuovo progetto di sviluppo. Durante l’iniziativa sono stati illustrati i fondi disponibili, pari a 4,2 milioni di euro, destinati a queste zone. L’appuntamento ha coinvolto rappresentanti istituzionali e operatori locali, che hanno discusso le prime strategie per valorizzare il territorio e attrarre visitatori.
Tempo di lettura: 3 minuti Si è svolto presso il Centro Direzionale di Napoli l’incontro, promosso dalla Regione Campania con i rappresentanti delle sette Aree Interne – Alto Matese, Alta Irpinia, Cilento Interno, Fortore Beneventano, Sele-Tanagro, Tammaro-Titerno e Vallo di Diano – finalizzato alla definizione operativa dell’intervento “Valorizzazione delle destinazioni turistiche delle Aree Interne”. L’iniziativa, del valore complessivo di 4,2 milioni di euro, è stata ammessa a finanziamento dal Ministero del Turismo, primi in Italia, che ha assegnato alla Regione Campania un cofinanziamento di 2 milioni di euro a valere sul Fondo Unico Nazionale per il Turismo. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Turismo, la proposta: "Dmo unica per le aree interne salernitane"Sessantatre comuni, tre Comunità Montane e una popolazione complessiva di 160mila abitanti riuniti sotto un'unica egida turistica.
Leggi anche: Turismo, la Campania alla Bit: Coppa America volano del rilancio anche per le aree interne
Il piano di Decaro per la crescita del turismo in Puglia: "Valorizziamo le aree interne della regione"Il presidente della Regione ha visitato gli stand della Btm, la fiera internazionale del Turismo che è in svolgimento a Bari.
Turismo, Santanchè: Da Governo 5mln per campagna promozione