Teresa morì di peritonite a 5 anni La madre chiede un milione di euro | Nessun legame ne avrà 74mila
In un caso di richiesta di risarcimento, la madre di una bambina di 5 anni, deceduta per peritonite, chiede un milione di euro. La storia, iniziata con una visita al pronto soccorso di Cattolica, evidenzia le complicazioni di un intervento medico e le implicazioni legali che ne sono scaturite.
Rimini, 27 gennaio 2026 – Tutto era iniziato con una visita in pronto soccorso a Cattolica per febbre alta e dolori addominali, appena prima che la piccola Teresa, una bimba di 5 anni residente all’epoca dei fatti a Montiano nel cesenate, venisse dimessa dal medico di guardia con la prescrizione di un semplice antibiotico. Fu questione di tre giorni appena e la piccola Teresa sarebbe poi morta a Cattolica, dove si trovava nella casa dei nonni, a causa di un’appendicite acuta, passata in peritonite non diagnosticata. Assolta la dottoressa del pronto soccorso. Una vicenda che risale al luglio del 2017, ma che è tornata attuale nei giorni scorsi dopo una sentenza del Tribunale civile di Forlì. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Teresa morì di peritonite a 5 anni. La madre chiede un milione di euro: “Nessun legame, ne avrà 74mila”
Approfondimenti su Teresa Morì
Lavorava ai cantieri navali. Morì per l’amianto respirato. Un milione di euro agli eredi
Un lavoratore dei cantieri navali, in pensione da dieci anni, ha scoperto di soffrire di una grave malattia ai polmoni causata dall’esposizione all’amianto.
Quasi 200 pastiglie di MDMA e mille euro in contanti: arrestato un 29enne ai giardini Madre Teresa di Calcutta
Un uomo di 29 anni è stato arrestato ai giardini Madre Teresa di Calcutta con quasi 200 pastiglie di MDMA e mille euro in contanti.
M’U RROBAU ’U VENTU Una storia raccolta da Aurelio Pelle, scrittore di San Luca e cultore di vicende passate. Teresa Pelle, detta “Granaterina”, nacque a San Luca in Aspromonte nel 1894. Bruno Bartolo, soprannominato “Folea”, era nato sei anni prima: u - facebook.com facebook
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.