Sono mamma da poco e mi vergogno | il sesso mi infastidisce mi sento estranea al mio corpo e non so più chi sono

Questa testimonianza racconta le sfide emotive di una neo mamma che si sente estranea al proprio corpo e affronta sentimenti di vergogna e disagio. Un’esperienza comune che evidenzia l’importanza di supporto e comprensione durante il percorso della maternità, spesso accompagnato da emozioni complesse e inaspettate.

«Buonasera, vi scrivo perché mi vergogno». Stavolta la protagonista di "A Nudo" è una neo mamma in difficoltà. La sua richiesta d'aiuto è analizzata dalla dottoressa Rosamaria Spina. La mail della lettrice «Sono diventata madre da poco e tutti mi dicono che dovrei essere felice. Invece mi sento estranea al mio corpo, come se non fosse più mio. Il sesso mi infastidisce, a volte mi dà proprio fastidio essere toccata, e poi mi sento in colpa verso il mio compagno che è paziente ma distante. Ho paura che un giorno si stanchi. Non so più chi sono: madre, donna, partner? È normale sentirsi così o c’è qualcosa che non va in me?» Inviateci la vostra storia alla mail: anudo@leggo. 🔗 Leggi su Leggo.it

sono mamma da poco e mi vergogno il sesso mi infastidisce mi sento estranea al mio corpo e non so pi249 chi sono

© Leggo.it - «Sono mamma da poco e mi vergogno: il sesso mi infastidisce, mi sento estranea al mio corpo e non so più chi sono»

Approfondimenti su A Nudo

Corinne Clery: “Mio figlio mi ha denunciata, da lui ho subito violenze psicologiche. Non mi sento più una mamma”

“Mio figlio mi ha denunciata. Non mi sento più mamma”: lo sfogo di Corinne Clery a Verissimo

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Ultime notizie su A Nudo

Argomenti discussi: Secondo parto in casa in pochi giorni: i volontari della Croce Blu di Camposanto chiamati agli straordinari; Giulia De Lellis: Da quando sono mamma mi sento un fo**utissimo supereroe! Non riesco a capire come faccio a fare tutto; Laura, nata con il cuore a metà, a 38 anni diventa mamma di Atena: Faccio fatica a realizzare che non sto sognando; Vania Vettorazzo morta a 21 anni mentre faceva pilates con la mamma, aveva ottenuto da poco il certificato medico: Le mancava il respiro, poi la corsa in ospedale.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.