Gelateria sociale Raccolta fondi di Coop 180
La Coop 180 di Codogno propone una gelateria sociale, nata dalla raccolta fondi di Coop 180, con l’obiettivo di sostenere l’attività dei ragazzi con fragilità impiegati nel laboratorio. Dopo il cioccolato, ora si aggiunge il gelato, contribuendo a garantire continuità lavorativa e inclusione sociale. Questa iniziativa mira a rafforzare l’autonomia e il ruolo di queste persone all’interno della comunità, promuovendo un modello di integrazione sostenibile.
Dopo il cioccolato, il gelato. La Coop 180 di Codogno è pronta ad ampliare la propria attività produttiva con l’obiettivo di garantire continuità lavorativa, durante tutto l’anno, ai ragazzi con fragilità impiegati nel laboratorio del centro. Nasce così il progetto “180 on the road“, pensato per affiancare alla produzione di praline e biscotti al cioccolato, meno richiesti nei mesi estivi, una linea di torte gelato, semifreddi, pasticcini e crostate. L’iniziativa rientra tra i progetti approvati dalla Fondazione comunitaria della Provincia di Lodi, nell’ambito del bando sostenuto da Fondazione Cariplo, che ha sostituito gli Emblematici provinciali. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Gelateria sociale. Raccolta fondi di Coop 180
Leggi anche: Progetti fantasma e firme false sui registri per ottenere fondi, 9 indagati in una coop sociale di Cefalù
Acqua e sicurezza, fondi per Ugento, Cutrofiano e Gallipoli nel maxi-piano da 180 milioniUn nuovo maxi-piano da 180 milioni di euro mira a migliorare le infrastrutture idriche in Puglia, con particolare attenzione alle città di Ugento, Cutrofiano e Gallipoli.
Argomenti discussi: Gelateria sociale. Raccolta fondi di Coop 180; Roberto Comelli e Guido Zandonà premiati al 'Sigep World 2026' per l'iniziativa solidale ‘Gelato x Versa’.
Gelateria sociale. Raccolta fondi di Coop 180Dopo il cioccolato, il gelato. La Coop 180 di Codogno è pronta ad ampliare la propria attività produttiva con l’obiettivo ... ilgiorno.it
Daniela Landonio premiata al SIGEP di Rimini per la gelateria sociale “INSIDE AUT”. - facebook.com facebook
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.