La sicurezza in primo piano Dopo Crans Montana la sindaca alza la voce | In bar e ristoranti non si balla

La sindaca di Castiglione, dopo gli eventi di Crans Montana, ribadisce l'importanza della sicurezza nei locali pubblici. In un comunicato, si chiarisce che bar e ristoranti possono organizzare serate con musica dal vivo o DJ in modo limitato, ma non devono trasformarsi in spazi di intrattenimento. L’obiettivo è mantenere il rispetto delle norme e garantire la sicurezza di tutti, evitando modifiche strutturali che possano compromettere la funzione originaria dei locali.

Castiglione, 23 gennaio 2026 – “Un bar o un ristorante potrĂ  fare serate a tema con musica dal vivo o Dj, ma una tantum, non potrĂ  mai diventare un luogo di intrattenimento, un luogo dove dopo la cena si spostano i tavoli e si fa altro, perchĂ© il rischio è di snaturare quelli che sono i principi su cui si basa la legislazione per i locali di somministrazione. Senza contare che i luoghi di intrattenimento soggiacciono a tutte altre regole riguardanti in primo luogo la sicurezza ed il rischio incendio”. E’ quanto dice la sindaca di Castiglione, Elena Nappi, alla luce della circolare della Direzione centrale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco in materia di sicurezza antincendio per bar e ristoranti, evidenziando le distinzioni tra esercizi di somministrazione e locali di pubblico spettacolo. 🔗 Leggi su Lanazione.it

la sicurezza in primo piano dopo crans montana la sindaca alza la voce in bar e ristoranti non si balla

© Lanazione.it - La sicurezza in primo piano. Dopo Crans Montana la sindaca alza la voce: “In bar e ristoranti non si balla”

AND dopo la strage di Crans-Montana: la cultura della sicurezza si insegna a scuola, non si improvvisa nei locali pubbliciDopo la tragedia di Crans-Montana, l’Associazione Nazionale Docenti sottolinea l’importanza di insegnare e consolidare la cultura della sicurezza nelle scuole.

“Chi abbiamo visto in quel bar”. Crans Montana, i retroscena dopo la tragediaDopo il tragico incendio avvenuto nella notte di Capodanno nel bar “Le Constellation” di Crans-Montana, emergono dettagli sui testimoni e sui retroscena dell’accaduto.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Argomenti discussi: Gruppo Volkswagen: la sicurezza al primo posto. Ecco gli aggiornamenti per l'assistenza alla guida; La sicurezza al primo posto, convegno di educazione stradale con 200 studenti; Sicurezza sul lavoro, corsi di primo soccorso aziendale con la Croce Rossa di Lucca; La Uilm si conferma primo sindacato alle elezioni dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) presso Stellantis&You di Roma - Uilm.

Sicurezza informatica in sanità. Nasce il primo gruppo di studio nazionale coordinato dall’IssL’obiettivo del gruppo è quello di sviluppare le conoscenze e le metodologie di difesa dei sistemi informativi utilizzati quotidianamente in ambito sanitario ed è per la prima volta perseguito in una ... quotidianosanita.it

Novità Triride 2022: sicurezza in primo piano per il propulsore per carrozzineNell’ambito dei propulsori di spinta per carrozzine disabili, quando dici Triride dici Made in Italy, tecnologia e continua ricerca. L’azienda, forte dei successi che hanno visto accrescere la ... disabili.com

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.