La mappa che cancella Gaza | non una comunità ma un hub

La mappa presentata dall’amministrazione Trump, che descrive Gaza come un «hub» piuttosto che una comunità, ha suscitato diverse interpretazioni. Questa rappresentazione, mostrata durante un evento con Jared Kushner, suggerisce un cambiamento di prospettiva sulla regione. In questo testo, analizzeremo il significato di questa mappa e le implicazioni di una tale rappresentazione per il futuro della zona.

Palestina Nella mappa di Kushner, il territorio è diviso in «zone» agricole, industriali e residenziali tracciate con il righello. Come non fosse mai esistito niente. Nessun accenno alla rimozione delle macerie che nascondono i corpi dei dispersi La mappa della «nuova Gaza» disegnata dall’amministrazione Trump è apparsa fugacemente alle spalle di Jared Kushner, una slide tra le tante fatte girare dal genero del presidente durante il lancio del Board of Peace a Davos. Quadrati colorati e confini tracciati con il righello, abitudine dura a morire in Occidente: il verde dei «campi agricoli» e delle «infrastrutture sportive» si alterna ai rettangoli gialli delle zone residenziali» e a quelli marroni delle «aree industriali». 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

la mappa che cancella gaza non una comunit224 ma un hub

© Cms.ilmanifesto.it - La mappa che cancella Gaza: non una comunità ma un «hub»

Leggi anche: Due bimbi da Gaza a Napoli per curarsi, ospitati in una struttura fatiscente: la denuncia della Comunità Palestinese

Una vittoria che non cancella i dubbi: la Salernitana resta un brutto anatroccoloLa Salernitana torna alla vittoria a Caravaggio, segnando anche la seconda partita consecutiva senza subire gol.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Argomenti discussi: La mappa che cancella Gaza: non una comunità ma un hub; La demolizione della sede UNRWA a Gerusalemme ha le sue ragioni, ma vi sono ragioni ancora più importanti per cui andrebbe demolita l’UNRWA in quanto tale, un’agenzia che da decenni non contribuisce a risolvere il conflitto, ma a perpetuarlo all’infinito; Muro di ferro a Hebron: coprifuoco e arresti; Arc Raiders si aggiorna con un patch che elimina exploit e bug usati dai cheater.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.