Sindaco una foto insieme? Aba sorrideva quel giorno il ricordo | Lo conoscevo aiutò la comunità durante la pandemia

Il 22 gennaio 2026, a La Spezia, il sindaco Pierluigi Peracchini ha condiviso una foto con Abanoub Youssef, ricordando il suo gesto di gentilezza durante la pandemia. In occasione del funerale dello studente, accoltellato all’interno dell’istituto “Domenico Chiodo”, Peracchini ha pubblicato una lettera rivolta alla comunità, sottolineando il ruolo di Youssef nel sostenere la collettività in un momento difficile.

La Spezia, 22 gennaio 2026 – Sorrideva quel giorno. “ Sindaco possiamo fare una foto insieme?”. A ricordare l’episodio e a pubblicare quello scatto è lo stesso primo cittadino della Spezia, Pierluigi Peracchini, che oggi, in occasione del funerale di Abanoub Youssef, lo studente accoltellato a morte da un compagno all’interno dell’istituto professionale “Domenico Chiodo”, ha pubblicato una lettera alla cittadinanza.  La lettera del sindaco Peracchini. “Oggi tutta la nostra cittĂ  si ferma per ascoltare il silenzio che Youssef ha lasciato e condividere il dolore nell'addio della sua famiglia, dei suoi amici, della comunitĂ  scolastica, della comunitĂ  cristiana copta e di ciascuno di noi". 🔗 Leggi su Lanazione.it

sindaco una foto insieme aba sorrideva quel giorno il ricordo lo conoscevo aiut242 la comunit224 durante la pandemia

© Lanazione.it - “Sindaco, una foto insieme?”. Aba sorrideva quel giorno, il ricordo: “Lo conoscevo, aiutò la comunità durante la pandemia”

Il sindaco restituisce la fascia: scelta in aiuto alla comunitàIl sindaco Luciano Garza annuncia le sue dimissioni, un gesto che mira a favorire il ritorno alle urne e a rafforzare l’unità della comunità dei Gravellonesi.

Tre anni fa la morte di Biagio Conte, il ricordo del portavoce: "Anche durante la malattia dava aiuto e coraggio"Il 12 gennaio ricorre il terzo anniversario della scomparsa di Biagio Conte, figura fondamentale nel panorama sociale di Palermo.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Argomenti discussi: Il candidato sindaco Forchielli: Ronde per la sicurezza la prima cosa che farei; La Basilica di Vitruvio emerge dagli scavi a Fano. Il ministro Giuli: Scoperta storica attesa da 2mila anni; Maltempo in Sicilia, la rabbia del sindaco contro un cittadino incosciente: 'Ecco i soliti cretini'; Crans-Montana, l'inchiesta si allarga ai mancati controlli. Convalidato l'arresto di Jacques Moretti.

Castrovillari, Donadio si candida a sindaco con CiVicamente | FOTOCostruire insieme ai cittadini un percorso di partecipazione democratica che riporti la Politica al centro della vita pubblica, sapendo armonizzare le scelte in un modello amministrativo che, partend ... strettoweb.com

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.