Nel Piacentino una persona su due ha un’occupazione stabile

A Piacenza, circa il 50% dei lavoratori ha un’occupazione stabile, evidenziando una crescita occupazionale ma anche una certa fragilità del mercato del lavoro. Le differenze di genere sono significative, con le donne che guadagnano quasi 30 euro in meno al giorno rispetto agli uomini. La regione affronta inoltre sfide demografiche, con una diminuzione dei nati e un incremento della popolazione anziana.

«Cresce l’occupazione, ma resta una forte fragilità del lavoro. A Piacenza solo un lavoratore su due ha un’occupazione stabile, le donne guadagnano quasi 30 euro in meno al giorno rispetto agli uomini, diminuiscono i nati e aumenta il peso della popolazione anziana. Il tema centrale oggi sono i.🔗 Leggi su Ilpiacenza.itImmagine generica

Leggi anche: Una frana travolge una casa nel Goriziano: salva una persona, due i dispersi

Leggi anche: Incendio nella notte in via Giovanni De Predis: stabile evacuato e una persona intossicata

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Argomenti discussi: Sono oltre 24mila i tesserati Cisl a Piacenza: È il nostro record; La speranza del malato, convegno il 22 gennaio a Piacenza. Prof Cavanna: Le persone in ospedale non devono diventare un numero – AUDIO; Tragedia del Pendolino, Piacenza rende omaggio alle vittime 29 anni dopo; Continuano i controlli straordinari della Polizia di Stato, controllate 322 persone e 6 esercizi pubblici.

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.