A Strasburgo per dire no alle slealtà
A Strasburgo si discute di misure per contrastare le importazioni di alimenti non conformi agli standard europei. L’obiettivo è proteggere la salute dei cittadini e tutelare il reddito degli agricoltori locali, prevenendo pratiche sleali che minano il mercato e la qualità dei prodotti. È un passo importante verso un sistema alimentare più sicuro e giusto per tutti.
Fermare le importazioni sleali di cibi che non rispettano gli standard europei e mettono a rischio la salute dei cittadini e il reddito degli agricoltori. Le stesse regole che seguono le imprese agricole in Europa devono essere rispettate da chi vuole vendere da noi, da qualunque Paese voglia esportare qui. E servono più controlli, perché ora solo il 3% delle merci viene fisicamente verificato nei porti e alle frontiere. Questa la posizione di Coldiretti, presente ieri a Strasburgo in corteo fino al Parlamento Europeo con oltre mille soci agricoltori, anche dall’Umbria, guidati dal presidente Ettore Prandini e dal segretario Generale Vincenzo Gesmundo, al fianco degli agricoltori francesi della Fnsea. 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - A Strasburgo per dire no alle "slealtà"
"Stop alle importazioni sleali": la delegazione ferrarese di Coldiretti presente a StrasburgoLa delegazione ferrarese di Coldiretti si trova a Strasburgo per sostenere l’adozione di misure volte a contrastare le importazioni sleali di prodotti alimentari che non rispettano gli standard europei.
Dal prestito all'Ucraina alle mire Usa sulla Groenlandia: di cosa si parlerà a StrasburgoDal prestito all'Ucraina alle aspirazioni statunitensi sulla Groenlandia, le questioni chiave che saranno discusse a Strasburgo dal 19 al 22 gennaio riguardano la sicurezza internazionale, la politica estera e le strategie europee per affrontare le sfide attuali.
Argomenti discussi: Cia a Strasburgo per dire no al Mercosur. Le immagini della protesta; A Strasburgo per dire no al Mercosur. Il presidente Vantini: Coldiretti contraria a questi scambi senza equità; A Strasburgo per dire no alle slealtà; A Strasburgo la manifestazione degli agricoltori anche italiani contro il Mercosur.
A Strasburgo circa 5mila agricoltori europei contro il Mercosur - PHOTOGALLERYOltre mille trattori e migliaia di agricoltori sono attesi questa mattina in piazza a Strasburgo, davanti al Parlamento europeo, per protestare contro l'accordo di libero scambio tra Unione europea e ... ansa.it
Gli agricoltori reggiani a Strasburgo per dire no all’accordo europeo col Mercosur. FOTOREGGIO EMILIA – Alla protesta a Strasburgo contro l’accordo di libero scambio fra l’Unione Europea e il Mercosur hanno preso parte anche decine di agricoltori reggiani. Hanno manifestato davanti al Pa ... reggionline.com
LA RIVOLTA DEI TRATTORI – 5MILA AGRICOLTORI HANNO INVASO STRASBURGO PER DIRE NO AL MERCOSUR x.com
RTTR La Televisione. . A STRASBURGO PER DIRE NO AL MERCOSUR Questa mattina davanti al parlamento europeo migliaia di agricoltori che si oppongono all'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i paesi del sud America. Presente, tra gli altri, una - facebook.com facebook
La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.