Teatro | Stefano De Majo in 50 Paolini -Tra Caravaggio Giordano Bruno e Petrolini

Dal 29 gennaio al 1 febbraio 2026 a Roma, Stefano De Majo porta in scena “50 Pasolini”, uno spettacolo che esplora il mondo di Pier Paolo Pasolini attraverso riferimenti a Caravaggio, Giordano Bruno e Petrolini. Scritto e interpretato dallo stesso De Majo, con coreografie di Marika Brachettoni e visual design di Paul Harden, lo spettacolo offre un’interpretazione originale e riflessiva dell’opera e della figura del grande intellettuale italiano.

50 PASOLINI. Tra Caravaggio, Giordano Bruno e Petrolini Scritto diretto e interpretato da Stefano de Majo Coreografie: Marika Brachettoni Visual design: Paul Harden Produzione: LAROS di Gino Cauda Dal 29 gennaio al 1 febbraio 2026   ROMA – Entra in corsa nella stagione 2025-2026 uno spettacolo dedicato a Pier Paolo Pasolini, uno dei più grandi e controversi intellettuali italiani del Novecento, e alla sua opera più ambiziosa e discussa:  Petrolio.  Rimasta incompiuta e pubblicata postuma nel 1992  Petrolio  è considerata come un testamento intellettuale di Pasolini.  Un’opera estrema che tenta di smascherare i meccanismi profondi del potere moderno, anche a costo dell’eccesso e dell’oscurità. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

teatro stefano de majo in 50 paolini tra caravaggio giordano bruno e petrolini

© Laprimapagina.it - Teatro: Stefano De Majo in “50 Paolini” -Tra Caravaggio, Giordano Bruno e Petrolini

Leggi anche: Fra teatro, bellezza e arte: un tè con Oscar Wild a Terni grazie allo spettacolo di Stefano De Majo

Storia finita tra cinzia paolini e rocco bruno: il gesto social della damaCinzia Paolini e Rocco Bruno hanno concluso la loro storia, come emerso dai segnali sui social.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.