L' Aquila si mangia Agrigento | il confronto impietoso tra le due Capitali della cultura di Sergio Criminisi

In questo confronto tra le due Capitali della Cultura, L'Aquila e Agrigento, si analizzano caratteristiche e peculiarità di ciascuna città. Sergio Criminisi propone un'analisi obiettiva e approfondita, evidenziando aspetti storici, culturali e urbanistici. Un'analisi che permette di comprendere meglio il patrimonio e le sfide di queste realtà italiane, offrendo uno sguardo sobrio e informativo sulle differenze tra le due città.

La vignetta pubblicata su Facebook mette a confronto due città raccontate attraverso uno sguardo amaro e senza sconti. Il disegno accompagnato da un commento di frustrazione: "Gli abbruzzesi ci hanno dato una lezione" Un'aquila posata sul suo nido, intenta a “mangiarsi” Agrigento per poi assimilarla ed espellere la statua del gigante. Un'immagine forte, restituita dall'ultima vignetta del disegnatore agrigentino Sergio Criminisi. La metafora di un confronto tra due città che hanno approfittato dell'occasione di Capitale italiana della cultura in maniera assai diversa, nonostante L'Aquila abbia appena iniziato.🔗 Leggi su Agrigentonotizie.itImmagine generica

Leggi anche: Cosa si mangia nelle nuove Capitali europee della Cultura. Breve viaggio in Finlandia e Slovacchia

Due giorni per imparare a disegnare: al Circolo dei Nobili la masterclass di Sergio CriminisiDal 2 al 3 gennaio al Circolo dei Nobili si svolge una masterclass di disegno condotta da Sergio Criminisi.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.