Brindisi incendiato edificio destinato ai migranti

A Brindisi, si è verificato un incendio nell'edificio destinato a diventare un centro di accoglienza per migranti. L'intervento dei vigili del fuoco ha attualmente in corso le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Non sono ancora disponibili dettagli sulle cause dell’incendio o eventuali conseguenze. La situazione resta sotto controllo mentre si valutano i danni all'edificio e le implicazioni per il progetto in corso.

BRINDISI, 19 GEN – Un incendio è divampato nella notte a Brindisi nell’edificio in cui questa mattina sarebbero dovuti partire i lavori per realizzare un Centro accoglienza per migranti, tra le contrade Restinco e Montenegro. Per spegnere il rogo, che si ipotizza sia doloso, sono intervenuti i vigili del fuoco. La riqualificazione dell’immobile è stata finanziata dall’Unione europea con 2,3 milioni di euro e prevede, al termine dei lavori, 80 posti letto, un servizio di mensa ed un centro di formazione lavoro. L’assessore ai servizi sociali del Comune di Brindisi, Ercole Saponaro, sottolinea che l’edificio “è stato oggetto di un vigliacco attacco. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it

brindisi incendiato edificio destinato ai migranti

© Imolaoggi.it - Brindisi, incendiato edificio destinato ai migranti

Sgomberato l’edificio B9 di Baldona, il più grande insediamento di migranti della Catalogna
Nella giornata di ieri, Badalona ha portato a termine lo sgombero dell’edificio B9, il più grande insediamento di migranti in Catalogna. L’operazione della polizia ha segnato un importante intervento per l’area, suscitando reazioni e riflessioni sulla questione migratoria e le sfide di integrazione nella regione.

Non si presenta in caserma per la firma, ai domiciliari il 20enne accusato di aver incendiato due auto
Un giovane di 20 anni di Umbertide, accusato di aver appiccato due incendi dolosi, non si è presentato in caserma per la firma quotidiana. Per questo motivo, il giudice per le indagini preliminari di Perugia ha disposto gli arresti domiciliari, inasprendo la misura cautelare. La vicenda evidenzia le procedure e i controlli necessari nelle indagini penali, garantendo il rispetto delle norme e la tutela della legalità.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

brindisi incendiato edificio destinatoIncendiato a Restinco l'edificio che avrebbe ospitato i migranti: «Vigliacchi» - Un incendio è divampato nella notte a Brindisi nell’edificio in cui questa mattina sarebbero dovuti partire i lavori per realizzare un Centro accoglienza per migranti, tra le contrade Restinco e ... lagazzettadelmezzogiorno.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.