Drone con defribillatore batte ambulanza il test di volo

Il test di volo di un drone dotato di defibrillatore rappresenta un passo importante per migliorare l’efficienza delle operazioni di emergenza. Con capacità di sorvolare traffico, ostacoli e semafori, questo innovativo sistema mira a portare rapidamente il soccorso nei luoghi più critici, contribuendo alla rapidità di intervento e alla possibilità di salvare vite umane.

Bruciare traffico, ostacoli e semafori per portare il soccorso d’emergenza proprio là dove serve e farlo il prima possibile, contribuendo a salvare vite umane. Come? Volando, direte voi. E in effetti la soluzione è proprio quella di sfruttare un drone agile e rapido, testato e sviluppato ad hoc. È l’idea che ha portato al test di volo eseguito nei giorni scorsi a Rosciano (Pescara) all’interno del progetto sperimentale Seuam (Sanitary Emergency Urban Air Mobility). Si tratta di un progetto pionieristico che punta a rivoluzionare il soccorso sanitario d’emergenza attraverso l’impiego di droni e sistemi di mobilità aerea urbana. 🔗 Leggi su Lapresse.it

drone con defribillatore batte ambulanza il test di volo

© Lapresse.it - Drone con defribillatore batte ambulanza, il test di volo

Leggi anche: Farmaci salvavita trasportati con un drone: il 13 novembre volo dimostrativo da Acquaviva a Bari

Leggi anche: Droga e smartphone “in volo” verso il carcere: intercettato drone carico di merce illecita

La pagina raccoglie notizie, link e post provenienti da testate e piattaforme online.

Emergenza cardiaca, drone batte l’ambulanza e defibrillatore arriva in anticipo: primo test in Abruzzo; Emergenza 118, i droni salvavita volano in Abruzzo: a Rosciano il test che batte il tempo.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.