Curriculum falsi scritti dall’AI | chi mente di più tra Millennials Gen Z e Gen X

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro solleva questioni etiche e pratiche, tra cui la possibilità di alterare la veridicità dei curriculum. Uno studio di Kickresume analizza come Millennials, Gen Z e Gen X impieghino l’AI per migliorare o modificare i propri profili professionali. Questa tendenza evidenzia le differenze generazionali nell’approccio alla trasparenza e all’autopromozione nel contesto lavorativo attuale.

L’intelligenza artificiale ha cambiato radicalmente il modo in cui cerchiamo lavoro, ma ha anche creato un nuovo dilemma etico: dove finisce l’ottimizzazione del profilo e dove inizia la bugia? Una recente indagine di Kickresume svela come le diverse generazioni utilizzano l’AI per “aggiustare” la realtà nei propri curriculum vitae. Scrivere un curriculum oggi è diventato un gioco di equilibri tra le proprie esperienze reali e le capacità di scrittura dell’ intelligenza artificiale. Se da un lato gli algoritmi aiutano a dare una forma professionale ai nostri successi, dall’altro sono diventati il complice ideale per chi decide di “abbellire” un po’ troppo la verità. 🔗 Leggi su Cultweb.it

curriculum falsi scritti dall8217ai chi mente di pi249 tra millennials gen z e gen x

© Cultweb.it - Curriculum falsi scritti dall’AI: chi mente di più tra Millennials, Gen Z e Gen X

Leggi anche: Gen Z, Millennials e Gen X: come distinguere lo stile business maschile tra le generazioni e anticipare tendenze.

Leggi anche: Samsung Trend Radar: “Per Gen Z e Millennials stare a casa è il nuovo trend”

Più sotto sono elencati articoli, fonti esterne e post social collegati alla news.

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.