Sale l’offerta di lavoro Ma resta il nodo di trovare personale formato e adeguato

A Lucca, le opportunità di lavoro stanno aumentando, offrendo nuove possibilità ai candidati. Tuttavia, molte aziende incontrano ancora difficoltà nel trovare personale qualificato e formato, problema che riguarda circa una impresa su due. La ricerca di risorse adeguate rimane una delle principali sfide per il mercato del lavoro locale, richiedendo attenzione e strategie mirate per favorire un inserimento efficace nel mondo professionale.

Offerte di lavoro: a Lucca sono in crescita, ma trovare personale adeguato resta una sfida per una impresa su due. Nel 2025 i programmi di assunzione delle imprese nelle province di Lucca, Pisa e Massa (all’interno delle quali opera la Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest ) mostrano un quadro a due velocità. Se la nostra provincia ha accelerato con previsioni di entrata in crescita del 4%, Pisa e Massa-Carrara hanno registrato una flessione, rispettivamente del 6% e del 3%, complici le incertezze che continuano a condizionare in negativo alcuni comparti industriali e il rallentamento della spinta propulsiva dei servizi in alcune aree. 🔗 Leggi su Lanazione.it

sale l8217offerta di lavoro ma resta il nodo di trovare personale formato e adeguato

© Lanazione.it - Sale l’offerta di lavoro. Ma resta il nodo di trovare personale formato e adeguato

Leggi anche: La crisi del lavoro investe Brescia e Bergamo, pochi laureati e fuga all’estero. Il grido d’allarme: “Manca personale formato in materie scientifiche”

Leggi anche: «Sicurezza sul lavoro, il badge di cantiere è un passo avanti». Resta il nodo controlli»

Qui trovi una selezione di articoli, aggiornamenti e post social sullo stesso argomento.

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.