Ora basta va cambiato il sistema giudiziario

Matteo Renzi critica il ministro Piantedosi, sfruttando il tema dell’insicurezza. Tuttavia, i dati ufficiali mostrano che, con la destra al governo, il contrasto alla criminalità è in miglioramento. Un dibattito che sottolinea l'importanza di analizzare i numeri per comprendere l’efficacia delle politiche sulla sicurezza e la necessità di un sistema giudiziario più efficace.

Matteo Renzi attacca il ministro Piantedosi pensando di cavalcare il tema dell’«insicurezza» ma il titolare del Viminale dimostra numeri alla mano che, con la destra al governo, il contrasto ai reati aumenta. Sono i magistrati che rimettono in circolo i criminali. Il pifferaio di Firenze andò per suonare ma tornò suonato, sbeffeggiato perfino dal prudente ex prefetto Matteo Piantedosi. Il ministro dell’Interno, chiamato in causa dal senatore semplice Matteo Renzi e dai suoi compagni sul tema della sicurezza, ha infatti risposto al fondatore di Italia viva confrontando i dati del 2025 con quelli di quando al governo c’era proprio lui, il Bullo di Rignano. 🔗 Leggi su Laverita.info

ora basta va cambiato il sistema giudiziario

© Laverita.info - Ora basta, va cambiato il sistema giudiziario

Leggi anche: De Laurentiis: «Io pago i giocatori, poi vanno in Nazionale e si rompono, come Rrahmani, Anguissa. Il sistema va cambiato»

Leggi anche: Nasce l’associazione Parthenope: il ruolo dei consulenti sempre più essenziale nel sistema giudiziario

La notizia è accompagnata da articoli, post social e contenuti correlati disponibili più avanti.

Ora basta, va cambiato il sistema giudiziario.

Pablo Escobar: Kolombiya’da Kartel Devleti | KARANLIK MEKAN?ZMALAR 1. Bölüm

Video Pablo Escobar: Kolombiya’da Kartel Devleti | KARANLIK MEKAN?ZMALAR 1. Bölüm

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.