Il pomeriggio dei quadri viventi visita e laboratorio per bambini alla Galleria Ricci Oddi

Il pomeriggio dei quadri viventi è un’opportunità per bambini di scoprire l’arte attraverso un laboratorio presso la Galleria Ricci Oddi. Sabato 17 gennaio alle ore 16, i partecipanti potranno reinterpretare i personaggi dei dipinti esposti, utilizzando semplici travestimenti e improvvisando interpretazioni. Un’attività pensata per stimolare la creatività e l’interesse verso l’arte in un contesto educativo e coinvolgente.

Sabato 17 gennaio alle ore 16 alla Galleria d’arte moderna Ricci Oddi un laboratorio in cui i giovani partecipanti diventeranno protagonisti delle opere d’arte!Con l’aiuto di semplici travestimenti, interpreteranno i personaggi di alcuni dipinti esposti in Galleria, dando loro voce, movimento e personalità.Attraverso il gioco e la drammatizzazione, l’arte prenderà vita in modo divertente e creativo, trasformando il museo in un palcoscenico di colori ed emozioni. Attività per bambini dai 5 anni ai 10 anni (durata 1 ora e 30 minuti circa).È richiesta la prenotazione inviando una mail a didattica@riccioddi.🔗 Leggi su Ilpiacenza.itImmagine generica

Leggi anche: Arte senza pausa, la Galleria Ricci Oddi aperta anche nel weekend di Ognissanti

Leggi anche: Klimt e altre 70 opere della Ricci Oddi in mostra a Seul: «Per la galleria 220mila euro, quasi l’incasso di 4 anni»

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.