La forza di Virginia | a 43 anni arti amputati ora si muove con le protesi Non sono sola | in tanti credono in me
A 43 anni, Virginia ha affrontato l’amputazione degli arti e oggi si muove con le protesi. La sua esperienza dimostra come, con determinazione e supporto, si possa affrontare una sfida significativa. In un percorso di recupero e resilienza, Virginia sottolinea l’importanza di non essere sola e di credere nelle proprie capacità, anche nei momenti più difficili.
Forlì, 31 dicembre 2025 – La carrozzina è parcheggiata in un angolo della cucina, ormai sempre meno necessaria, usata solo nei giorni di stanchezza o quando il corpo chiede una pausa. Virginia Baldassarri, 43 anni, parla con calma, seduta al tavolo della sua casa a Fratta Terme, tra le luci e gli addobbi delle feste. Nell’aprile 2024 un’infezione da pneumococco (un batterio che si trasmette per via respiratoria) l’ha portata in rianimazione e le ha stravolto il corpo e la vita. Accanto a lei ci sono il marito Marco e i figli, Lucrezia di 13 anni e Filippo di 7, coloro che hanno continuato a esserci anche quando tutt’intorno è cambiato. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - La forza di Virginia: a 43 anni arti amputati, ora si muove con le protesi. “Non sono sola: in tanti credono in me”
Leggi anche: Virginia Mihajlovic e il vuoto lasciato da Sinisa: “Sono triste anche nelle giornate belle, mia madre si sente sola”
Giochi e coccole tra Virginia, Mina e il piccolo pestifero di Ackiko... Tre anime ferite che hanno avuto la forza di sollevarsi, grazie anche nel fatto di sostenersi tra di loro. Gli animali sono un esempio di resilienza, resistenza e tenacia ...hanno tanto da insegnarci facebook
1-Bella vittoria. 2-Bella Juve. 3-Punti pesantissimi. Con questa fame qui, forza Juve. x.com
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.