La politica di Zoppi | Ha posto le basi del nostro sviluppo

La politica di Zoppi ha contribuito a definire le fondamenta dello sviluppo locale. Pietro Zoppi, sindaco di Levanto in due periodi e parlamentare per la Democrazia Cristiana, ha segnato la storia della cittadina rivierasca. La sua biografia, patrocinata dal Comune, testimonia il suo impegno pubblico e il ruolo significativo nel progresso della comunità.

La biografia dedicata alla figura di Pietro Zoppi, che fu sindaco della cittadina rivierasca dal 1956 al 1974 e dal 1985 al 1991, nonché parlamentare dal 1974 al 1994 nelle fila dell’allora Democrazia cristiana, potrà contare sul patrocinio del Comune di Levanto. Nicola Carozza, che da alcuni anni si occupa dello studio delle figure più rappresentative della politica democristiana del territorio spezzino, sulle quali ha già pubblicato alcuni saggi, sta infatti adesso concentrando le sue ricerche sull’onorevole levantese per realizzare una accurata biografia che è ormai in fase di ultimazione. "Abbiamo ritenuto giusto concedere il patrocinio a questa biografia perché è un modo concreto per ricordare la figura dell’onorevole Zoppi – spiega il sindaco, Luca Del Bello –. 🔗 Leggi su Lanazione.it

la politica di zoppi ha posto le basi del nostro sviluppo

© Lanazione.it - La politica di Zoppi: "Ha posto le basi del nostro sviluppo"

Leggi anche: Donne del nostro tempo: quali basi etiche e spirituali per le società umane? Rassegna “La Grande Luce”

Leggi anche: Tommaso Sacchi: «Per anni la cultura è stata il fanalino di coda della politica: diamo le bellezze del nostro paese per scontate, ma sono sicuro che i giovani cui le consegneremo ci stupiranno»

Qui sotto trovi una selezione di articoli, post e contenuti legati allo stesso argomento.

La politica di Zoppi: Ha posto le basi del nostro sviluppo; La biografia dell’onorevole Zoppi scritta da Nicola Carozza avrà anche il patrocinio del Comune di Levanto.

politica zoppi ha postoLa politica di Zoppi: "Ha posto le basi del nostro sviluppo" - Sindaco e deputato, legò il suo nome a opere fondamentali. msn.com

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.