Marion Bartoli lancia l’allarme | Ho paura che Alcaraz si ritiri molto giovane come Borg

Marion Bartoli esprime preoccupazione riguardo al futuro di Carlos Alcaraz, temendo un possibile ritiro precoce simile a quello di Borg. Dopo aver raggiunto la vetta della classifica ATP il 12 settembre 2022, Alcaraz è diventato il più giovane numero uno della storia del tennis. Questi segnali sollevano interrogativi sulla durata della carriera del talento spagnolo e sulle sue prospettive future nel circuito professionistico.

Carlos Alcaraz è diventato numero 1 del mondo per la prima volta in carriera il 12 settembre 2022, diventando il più giovane tennista della storia a issarsi in testa al ranking ATP. Ad appena 19 anni e 4 mesi, il fuoriclasse iberico guardava tutti dall’alto in basso, tra l’altro dopo aver conquistato il primo Slam (US Open). Successivamente il fuoriclasse iberico ha trionfato in altri cinque Slam: al Roland Garros nel 2024 e nel 2025, a Wimbledon nel 2023 e nel 2024, agli US Open 2025. Senza dimenticarsi della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 e dell’atto conclusivo raggiunto alle ultime ATP Finals, mentre gli Australian Open lo hanno sempre respinto all’altezza dei quarti di finale. 🔗 Leggi su Oasport.it

marion bartoli lancia l8217allarme ho paura che alcaraz si ritiri molto giovane come borg

© Oasport.it - Marion Bartoli lancia l’allarme: “Ho paura che Alcaraz si ritiri molto giovane come Borg”

Leggi anche: Alcaraz rischia la fine di Borg, Marion Bartoli durissima: “Può lasciare il tennis a 25 anni”

Leggi anche: Marion Bartoli perentoria sul divorzio tra Alcaraz e Ferrero: “Perde una guida importante e se Sinner vince…”

La notizia è accompagnata da articoli, post social e contenuti correlati disponibili più avanti.

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.