Oggi i rigori sono una lotta psicologica se ne calciano di più ma è più difficile segnarli Libero

Come spiega Libero, i rigori – con le nuove regole – hanno smesso da tempo di essere un’esecuzione scontata e automatica. Sono diventati, piuttosto, lo specchio di un calcio che cambia: più spezzettato, più regolamentato, più condizionato dalla tecnologia e dalla pressione psicologica. Gli errori sempre più frequenti dagli undici metri, anche a livelli altissimi e in partite decisive, non sono casuali ma il risultato di un sistema che assegna più rigori, espone maggiormente chi calcia e riduce il margine d’errore. Un tema che attraversa competizioni, allenatori e squadre, e che racconta perché oggi il dischetto sia una prova di responsabilità prima ancora che di tecnica. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it

oggi i rigori sono una lotta psicologica se ne calciano di pi249 ma 232 pi249 difficile segnarli libero

© Ilnapolista.it - Oggi i rigori sono una lotta psicologica, se ne calciano di più ma è più difficile segnarli (Libero)

Leggi anche: Pastorello e la vita del procuratore oggi: «È più difficile. Se una trattativa non si concretizza, i giocatori cambiano agente»

Leggi anche: Walter Siti: «A 13 anni un uomo ha provato a molestarmi ma non l'ho detto a nessuno: se lo avessi fatto non sarei quello che sono oggi. I ragazzi di oggi fanno poco sesso ma io, a 78 anni, ne sono ancora ossessionato»

Più sotto sono elencati articoli, fonti esterne e post social collegati alla news.

Serie A, alle 20.45 c'è Lecce-Pisa: lotta salvezza in primo piano; Safonov, chi è il portiere del Psg che ha parato 4 rigori nella Coppa Intercontinentale: genio della matematica e degli scacchi, ha una...; Decide la lotteria dei rigori: il Nardò Under 17 lotta fino all’ultimo a Leverano, ma non basta. Ora sotto col match decisivo!; Il presidente del Real Madrid attacca il Barcellona dopo il controverso episodio di rigore.

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.