Da bottega a multinazionale | il caso Fiorentini Alimentari
Dal 1918, Fiorentini Alimentari ha saputo trasformarsi da bottega locale a multinazionale, distinguendosi per la capacità di anticipare tendenze e abitudini alimentari. Innovazione e attenzione al benessere sono le caratteristiche che hanno guidato il suo percorso, portando alla creazione di prodotti sempre più salutistici e all’avanguardia nel settore alimentare.

© Quotidiano.net - Da bottega a multinazionale: il caso Fiorentini Alimentari
CAPACITÀ di osare, di anticipare le mode e le abitudini alimentari. È questo il tratto distintivo della Fiorentini Alimentari che dal 1918 sforna prodotti innovativi e, da ultimo, snack salutistici. La strategia improntata verso il futuro è andata di pari passo con una gestione familiare oculata, che continua ancora oggi con Fabrizia e Simona Fiorentini, quarta generazione della famiglia, ai vertici dell’azienda rispettivamente nei ruoli di Cfo e marketing ed export manager. Oggi con un fatturato 110 milioni di euro, 250 dipendenti, un giro d’affari estero del 10% e una presenza consolidata in 55 Paesi con la Gran Bretagna come primo mercato, seguita da Germania, Spagna e Austria e nuove prospettive per Stati Uniti, Canada e Giappone, ha consolidato la sua leadership. Quotidiano.net
Da bottega a multinazionale: il caso Fiorentini Alimentari - CAPACITÀ di osare, di anticipare le mode e le abitudini alimentari. quotidiano.net
Dalla bottega del 1918 al report di sostenibilità: la quarta generazione Fiorentini punta sull'Esg - Simona Fiorentini racconta la scelta volontaria della rendicontazione: "Nessun beneficio economico immediato, ma un'unione con la comunità locale che ... repubblica.it
Dal 12 al 14 dicembre si terrà l’ultima giornata di mobilitazione nazionale su TEVA del 2025, la multinazionale farmaceutica israeliana complice dell'occupazione e delle violazioni dei diritti umani in Palestina. Oggi venerdì 12, dalle 16.30 alle 18.30 Volantinag - facebook.com facebook