Gli assistenti di intelligenza artificiale sbagliano risposta nel 45% dei casi Lo studio su 22 media pubblici
L’intelligenza artificiale sbaglia e questo ormai è un dato di fatto, anche perché è allenata dagli umani. Ma fa impressione il dato che emerge da uno studio. Quasi la metà delle risposte degli assistenti di intelligenza artificiale, il 45%, presenta almeno un problema “significativo” capace di compromettere l’integrità della notizia. Si sale all’ 81% se si considerano i problemi minori, che distorcono parzialmente i fatti riportati. Sono i risultati di una ricerca coordinata da un’organizzazione internazionale di emittenti tv (Ebu) e guidata dalla Bbc, che ha coinvolto 22 media pubblici di 18 paesi in 14 lingue, tra cui la Rai. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Gli assistenti di intelligenza artificiale sbagliano risposta nel 45% dei casi. Lo studio su 22 media pubblici
Approfondisci con queste news
Un saluto con mons Paglia agli assistenti sociali, in collegamento ai colleghi dg a Torino e in presenza a Genova per l’incontro sulla intelligenza artificiale - X Vai su X
Si è svolto ieri, presso il Salone dei Congressi di Universo Salute Opera Don Uva Bisceglie, il convegno sul tema "Etica della cura e intelligenza artificiale", organizzato in sinergia con l’Arcidiocesi di Trani - Barletta - Bisceglie, l’Ordine dei Medici della Bat, l’Un - facebook.com Vai su Facebook
I problemi dell'Intelligenza Artificiale: “Notizie non corrette in quasi metà delle risposte” - I risultati della ricerca sono stati pubblicati il 22 ottobre da EBU e verranno presentati giovedì 23 ottobre a Napoli durante il 77° Prix Italia. Da rainews.it
Intelligenza artificiale, “Notizie distorte quasi nella metà delle risposte degli assistenti AI” - La RAI tra i partner della nuova ricerca EBU/BBC, la più grande di questo genere. msn.com scrive
Intelligenza artificiale sempre più vicina agli studenti: solo il 4% si sente competente - La rivoluzione digitale sta trasformando radicalmente il rapporto tra giovani e tecnologia, con conseguenze che sollevano interrogativi profondi sul ruolo educativo di scuola e famiglia. Segnala orizzontescuola.it