Moda le nuove generazioni ridefiniscono il lusso

Roma, 16 ottobre 2025 –  Il lusso cambia volto. Le nuove generazioni lo vogliono sostenibile, accessibile, personalizzabile. Il 71% dei consumatori ha acquistato almeno una volta articoli di lusso in boutique italiane multimarca, sia fisiche sia online. È quanto emerge dall’indagine Trends in Luxury Fashion: Consumer Survey 2025 di PwC condotto su 268 consumatori in Italia, Germania, Regno Unito, Francia e Spagna, appartenenti alle generazioni Baby Boomers, Gen X, Millennials e Gen Z. I dati dell’indagine. L’abbigliamento si conferma la categoria di lusso più acquistata, con il 69% dei consumatori che ha acquistato almeno un capo negli ultimi 12 mesi, a cui seguono accessori (53%), scarpe (32%) e borse (16%). 🔗 Leggi su Quotidiano.net

moda le nuove generazioni ridefiniscono il lusso

© Quotidiano.net - Moda, le nuove generazioni ridefiniscono il lusso

Approfondisci con queste news

moda nuove generazioni ridefinisconoModa, le nuove generazioni ridefiniscono il lusso - Il 71% dei consumatori ha acquistato almeno una volta articoli di lusso in b ... Scrive quotidiano.net

moda nuove generazioni ridefinisconoCon Clips, Wanda Mode celebra 40 anni di moda italiana che attraversa generazioni - La nuova collezione Clips autunno inverno 2025 2026 rilegge i trend di stagione con l’eleganza di sempre, tra capi d’archivio e savoir- Segnala vogue.it

Milano Fashion Week, con Fashion Hub promuove le nuove generazioni di stilisti - In scena i percorsi Future Threads: Italy’s New Wave con l’avanguardia Made in Italy e New Gen, New Ethos, che indaga i valori della moda e della cultura. Lo riporta panorama.it

Cerca Video su questo argomento: Moda Nuove Generazioni Ridefiniscono