Stop auto termiche 2035 Draghi sfida von der Leyen | Serve neutralità tecnologica
“Man mano che avanziamo con la decarbonizzazione, la transizione deve essere flessibile e pragmatica. Ma in alcuni settori, come quello automobilistico, gli obiettivi si basano su presupposti non piĂą validi”. Questo il parere di Mario Draghi ex presidente della BCE: “La scadenza del 2035 per le emissioni zero allo scarico era concepita per spingere gli investimenti nelle infrastrutture di ricarica, far crescere il mercato interno, stimolare l’innovazione e rendere i modelli elettrici piĂą economici”. Tutto ciò, però, “non è avvenuto”, col mercato dei veicoli elettrici cresciuto piĂą lentamente del previsto, complici i listini dei modelli alla spina, che “restano costosi”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Stop auto termiche 2035, Draghi sfida von der Leyen: “Serve neutralità tecnologica”
In questa notizia si parla di: stop - auto
Santo Spirito, stop al cantiere del waterfront per l'estate: il lungomare riapre ad auto e pedoni
Stop alle auto inquinanti dal 2035, ecco le regole https://gazzettadelsud.it/?p=2100565 - facebook.com Vai su Facebook
Dal 3 settembre stop alle auto private in 4 quartieri di Roma nelle ore notturne #ZTL Trastevere, San Lorenzo, Centro e Testaccio tornano attive. Dettagli su orari e regole https://odisseaquotidiana.com/2025/09/roma-ztl-notturne-settembre.html… #Roma - X Vai su X
Stop auto 2035, Draghi bacchetta l’UE: “presupposti non più validi”; Mario Draghi, lo stop Ue delle auto nel 2035 può essere irrealizzabile; Auto con motori termici, gli europei bocciano lo stop dell’Ue nel 2035. Il sondaggio.
Ue, stop alla vendita di auto e furgoni diesel dal 2035. Ecco le regole principali - Leggi su Sky TG24 l'articolo Ue, stop alla vendita di auto e furgoni diesel dal 2035. Segnala tg24.sky.it
L'ex premier critica il divieto sulle auto termiche, evidenziando i problemi del mercato elettrico e la lentezza dell'Europa - Secondo l'ex premier italiano Draghi, lo stop auto 2035 imposto da Bruxelles deve essere rivisto per non compromettere industria automotive. Secondo rinnovabili.it