Consumi Confcommercio | A Prato spesa media delle famiglie in crescita di +239 euro
Prato, 1 settembre 2025 – L’analisi sui consumi degli ultimi trent’anni condotta da Confcommercio conferma un segnale positivo anche per l’area pratese. Dopo un 2024 caratterizzato da prudenza, nel 2025 la spesa delle famiglie torna a crescere, con un incremento medio di circa 239 euro. Tuttavia, i livelli rimangono ancora inferiori a quelli registrati nell’epoca pre-Covid. Il quadro che emerge evidenzia una trasformazione nelle abitudini di acquisto: da un lato il traino rappresentato da tecnologia e tempo libero; dall’altro la riduzione dei consumi nei settori tradizionali come alimentari, abbigliamento ed energia. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Consumi, Confcommercio: “A Prato spesa media delle famiglie in crescita di +239 euro”
In questa notizia si parla di: consumi - confcommercio
Confcommercio: Pil in crescita dello 0,1% a maggio e giugno, consumi ancora deboli
Confcommercio, "I consumi sono ancora deboli, c'è rischio di una desertificazione commerciale"
Confcommercio, crescita modesta e consumi fragili
Pil in calo e consumi fermi: il quadro di Confcommercio sull’economia italiana Vai su X
Confcommercio Roma. . Secondo uno studio Confcommercio su dati Istat - Istituto Nazionale di Statistica, negli ultimi 30 anni i consumi nel Lazio sono cambiati profondamente: cala la spesa per abbigliamento e alimentari, mentre cresce quella per i disposit Vai su Facebook
Consumi, Confcommercio: “A Prato spesa media delle famiglie in crescita di +239 euro”; Abitudini di spesa dei pistoiesi: Aumento medio di 239 euro a famiglia; Consumi delle famiglie, la valutazione di Confcommercio: 'I costi fissi frenano il potere d'acquisto'.
Consumi, Confcommercio: nel 2024 sale la spesa delle famiglie, in 30 anni boom per la tecnologia - Nel 2024 la spesa delle famiglie è in aumento, +239 euro pro capite rispetto al 2024, risultando tuttavia ancora lontana ... ildiariodellavoro.it scrive
CONFCOMMERCIO * CONSUMI: «LA SPESA CRESCE DI 239 EURO RISPETTO AL 2024, ICT E TEMPO LIBERO TRAINANO LE NUOVE ABITUDINI» - “Gli italiani tornano a spendere ma con cautela, privilegiando soprattutto il comparto tecnologico. Da agenziagiornalisticaopinione.it