Sos rifiuti e decoro sul territorio | Raffica di controlli degli ispettori Indagini per trovare i trasgressori
Rifiuti. Tema scottante in questi giorni a Fucecchio. Anche per la raffica di abbandoni che si sono registrati sul territorio. Il Comune ha ben presente il problema. E ritiene fondamentale la collaborazione di tutti "per la promozione dell’educazione alla sostenibilità , oltre che controllare il corretto conferimento dei rifiuti". L’amministrazione ha attivato, insieme ad Alia Servizi Ambientali, azioni di controllo mirato. "Gli ispettori ambientali monitorano attualmente tutti gli abbandoni ed effettuano le indagini al fine di configurare il reato ai danni dell’ambiente oltre che al decoro urbano – spiega la sindaca Emma Donnini –. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Sos rifiuti e decoro sul territorio: "Raffica di controlli degli ispettori. Indagini per trovare i trasgressori"
In questa notizia si parla di: rifiuti - territorio - raffica - ispettori
Rifiuti, giro di vite sugli abbandoni. Arrivano gli ispettori ambientali: "Progetti per tutelare il territorio" - "Vivere in una città pulita". Questo l’obiettivo. L’ha detto la sindaca Emma Donnini ora che anche nella città di Montanelli arrivano gli ispettori ambientali di Alia Multiutility.
Inzago e l’impianto contestato: "Basta rifiuti, salviamo il territorio" - "Progetto inaccettabile sul fronte ambientale, non venga autorizzato". In un documento il "no" di Legambiente e del Coordinamento Adda Martesana al nuovo impianto di trattamento rifiuti a Cascina Redenta proposto da Systema Ambiente.
Impianto rifiuti: "Territorio già degradato" - Il territorio già intasato di impianti e progetti d’impatto e il Comune "che ha già dato", sul progetto di impianto di trattamento rifiuti di Systema Ambiente, faccia a faccia in Commissione regionale ambiente.
Sos rifiuti e decoro sul territorio: Raffica di controlli degli ispettori. Indagini per trovare i trasgressori; Crescono le multe ai furbetti dei rifiuti; Rifiuti abbandonati a Catania: raffica di multe e denunce nel primo trimestre 2025.
Crescono le multe ai furbetti dei rifiuti - I problemi legati all’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale e alla gestione non sempre corretta della raccolta differenziata sono finiti al centro del dibattito in Consiglio comunale grazie a ... Come scrive msn.com
VIDEO/ Solofra: abbandonano rifiuti sul Raccordo, denunce a raffica - Non è più tempo per chi pensa di liberarsi dei rifiuti gettandoli a bordo strada, come fosse una consuetudine impunita. Da corriereirpinia.it