Acqua sindaci altripini chiedono lo stop agli aumenti
Tempo di lettura: 2 minuti I Sindaci dei Comuni di Lioni, Sant’Angelo dei Lombardi e Torella dei Lombardi esprimono la propria ferma contrarietĂ alla proposta di aumento delle tariffe idriche avanzata da Alto Calore Servizi. “Un incremento di questa portata, in un momento di difficoltĂ economica per famiglie e imprese, è ingiustificabile, soprattutto alla luce delle gravi criticitĂ che da anni penalizzano il servizio: interruzioni frequenti, perdite di rete, dispersione di risorse, manutenzione insufficiente delle infrastrutture e comunicazioni tardive in caso di sospensione dell’erogazione. Inoltre, le nostre comunitĂ hanno giĂ sopportato un costo pesante legato all’adesione al concordato preventivo dell’ente: molte amministrazioni locali (in qualitĂ di enti creditori) hanno dovuto rinunciare alla maggior parte dei propri crediti, accettando una falcidia che riduce drasticamente le risorse disponibili per servizi e investimenti locali. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Acqua, sindaci altripini chiedono lo stop agli aumenti
In questa notizia si parla di: sindaci - acqua - altripini - chiedono
"No alla privatizzazione dell'acqua", appello ai sindaci per la mobilitazione - Nonostante la vittoria del referendum del 2011, la privatizzazione dell'acqua incombe ancora per i comuni del messinese.
"No alla privatizzazione dell'acqua", appello ai sindaci per la mobilitazione - Nonostante la vittoria del referendum del 2011, la privatizzazione dell'acqua incombe ancora per i comuni del messinese.
Siccità nel Vallo di Diano, Consac chiede ai sindaci ordinanze contro sprechi d’acqua - NAPOLI, 1 LUGLIO – La società Consac, che gestisce il servizio idrico integrato in 56 Comuni del Cilento e del Vallo di Diano, in provincia di Salerno, ha lanciato un appello ai sindaci del territorio affinché emanino ordinanze urgenti per contenere gli usi impropri della risorsa idrica, alla luce dell’aggravarsi della crisi dovuta alla prolungata siccità .
Bollette dell’acqua salate. La rabbia dei sindaci per gli enormi aumenti - La rabbia dei sindaci per gli enormi aumenti I primi cittadini della Val di Vara sono promotori del malcontento degli abitanti. Si legge su lanazione.it