L' Europa ferma al che fare?
Che cosa fare dell'Europa è la grande domanda politica cui dovremo trovare risposta nei prossimi tempi. La debolezza della quale il Vecchio Continente ha dato prova negoziando i dazi con Donald Trump, la sua scarsa capacitĂ d'incidere sui principali dossier di politica internazionale, la fiacchezza delle leadership a Bruxelles e nelle capitali nazionali rappresentano altrettanti, drammatici campanelli d'allarme. Le ragioni della fragilitĂ europea in termini di risorse naturali, capacitĂ produttiva, futuro demografico è bene essere onesti sono strutturali e in larga misura irrimediabili. Ma se a tutto questo aggiungiamo pure l'inconsistenza politica, allora davvero non abbiamo piĂą speranza. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - L'Europa ferma al "che fare?"
In questa notizia si parla di: europa - fare - ferma - politica
Berlino ignora l’Europa e invita Unicredit a fare un passo indietro su Commerzbank - Si fa presto a dire Europa. Poi però, alla prova dei fatti, perfino i tedeschi sono fermi all’abc, l’ Unione bancaria è poco più di una chimera e figuriamoci il resto.
Eoardo Bove: “Vorrei continuare a fare il calciatore. Fiorentina in Europa? Qualificazione meritata” - Roma, 26 maggio 2025 – Il sogno di Edoardo Bove, comprensibilmente resta quello di tornare in campo. Il centrocampista in prestito alla Fiorentina nella stagione appena conclusa (il suo cartellino è della Roma) non molla e spera di poter tornare a giocare dopo il malore in campo durante Fiorentina-Inter del 1° dicembre scorso.
Industria, la presidente Metsola: “L’Europa può e deve fare di più per liberare il suo potenziale” - Bergamo. Giovedì 29 maggio Roberta Metsola, Presidente del Parlamento Europeo, e Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri nonché Ministro degli Esteri della Repubblica Italiana, sono stati in visita al Kilometro Rosso per un’occasione di scambio tra imprese, vertici europei e governo italiano, sui temi dell’innovazione.
GNL: LO STOP DEI VIGILI DEL FUOCO NON FERMA FOX. ARRIVA DOPPIO RICORSO AL TAR Vai su Facebook
L'Europa ferma al che fare?; La rivoluzione di Belgrado non si ferma; Sala sui dazi Usa: Rinuncerei all'Iphone, l'Europa deve essere ferma.
L'Europa ferma al "che fare?" - La piccola Europa che il Presidente Trump strapazza impunemente non nasce oggi, ma è il prodotto di questa storia. Come scrive msn.com
Europa vassalla e rinascita degli imperi, ci aspetta un brutto futuro: dove ci porterà il fallimento dell’Unione? - Europa vassalla e rinascita degli imperi, ci aspetta un brutto futuro: dove ci porterà il fallimento dell’Unione? Si legge su blitzquotidiano.it