Lula ai brasiliani | Vi proteggerò da Trump impari a rispettarci!

Rio Branco (Brasile), 9 ago. (askanews) - Proteggere gli esportatori brasiliani dai pesanti dazi imposti da Donald Trump: è la promessa fatta dal presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ai leader imprenditoriali dello stato amazzonico di Acre. "Il governo brasiliano non intende porsi né al di sopra né al di sotto di nessuno", ha detto Lula, che ha chiesto rispetto per la sovranità e per la magistratura del Brasile. L'amministrazione Trump ha sanzionato il giudice della Corte Suprema di Brasilia, Alexandre de Moraes dopo l' ordine emanato dal magistrato nei confronti dell'ex presidente brasiliano di estrema destra Jair Bolsonaro di indossare un braccialetto elettronico alla caviglia e di astenersi dall'utilizzare i social media durante il processo a suo carico per tentato colpo di Stato. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

lula ai brasiliani vi protegger242 da trump impari a rispettarci

© Quotidiano.net - Lula ai brasiliani: "Vi proteggerò da Trump, impari a rispettarci!"

In questa notizia si parla di: lula - trump - brasiliani - proteggerò

Lula sui dazi di Trump, 'ricatto inaccettabile' - In un discorso alla nazione, registrato e diffuso alle 20.25, il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, ha risposto al suo omologo statunitense, Donald Trump, che settimana scorsa ha annunciato dazi del 50% sui prodotti verde-oro importati dagli Usa.

Lula risponde a Trump, 'dialoghiamo ma difendiamo il Brasile' - Il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, ha ribadito questa sera in un post sui suoi social media ufficiali che rimane aperto al dialogo con gli Stati Uniti.

Caso Bolsonaro, Lula a Trump: “Il Brasile è sovrano, nessuno interferisca nella nostra democrazia” - «La difesa della democrazia in Brasile è una questione che riguarda i brasiliani. Siamo un Paese sovrano.

Cerca Video su questo argomento: Lula Trump Brasiliani Proteggerò