Nicolò Govoni e le scuole d’eccellenza negli slums di Nairobi L’istruzione è un atto sovversivo

32 anni, cresciuto a Cremona, bocciato due volte a scuola, Vive in Kenya dove ha fondato la prima scuola al mondo certificata IB in una delle baraccopoli più difficili dell’Africa. Attivista, imprenditore sociale, fondatore di Still I Rise, Govoni ha costruito un modello. 🔗 Leggi su Repubblica.it

nicol242 govoni e le scuole d8217eccellenza negli slums di nairobi l8217istruzione 232 un atto sovversivo

© Repubblica.it - Nicolò Govoni e le scuole d’eccellenza negli slums di Nairobi. “L’istruzione è un atto sovversivo”

In questa notizia si parla di: govoni - nicolò - scuole - eccellenza

Nicolò Govoni: “Stroncato dai prof, ho creato per gli ultimi la mia scuola dei sogni” - Intervista al fondatore della onlus “Still I rise”, che offre istruzione gratuita e un baccalaureato internazionale ai ragazzi vulnerabili in angoli poco battuti della Terra.

School of Life: il docufilm su Nicolò Govoni e Still I Rise in anteprima al Biografilm 2025 - anteprima mondiale di School of Life al biografilm festival di bologna. Il prossimo sabato 14 giugno 2025, si terrà l’ anteprima internazionale del nuovo documentario School of Life, durante il Biografilm Festival di Bologna.

Nicolò Govoni e il viaggio di School of Life: documentario in anteprima a Biografilm 2025 - Il mondo del cinema si unisce a quello dell’educazione in un progetto che mira a mettere in luce storie di grande impatto sociale e umano.

Still I Rise, l’idea sovversiva di Nicolò Govoni: scuole d'eccellenza, International Baccalaureate gratuito e pari opportunità ai giovani più vulnerabili; Nicolò Govoni e le scuole d’eccellenza negli slums di Nairobi. “L’istruzione è un atto sovversivo”; Nicolò Govoni e “Still I Rise”: «Con la scuola restituiamo i sogni ai dimenticati del mondo».

Cerca Video su questo argomento: Govoni Nicolò Scuole Eccellenza