Patto per la sicurezza | Sì al metal detector per controllare i clienti in discoteche e locali
Sì ai controlli con il metal detector in discoteche e locali che organizzano eventi. A sdoganarne l’impiego il nuovo protocollo provinciale per la sicurezza nei pubblici esercizi, siglato l’altro ieri in prefettura da sei Comuni e dalle principali associazioni di categoria. L’uso del metal detector sarà consentito solo ai gestori dei locali che aderiranno al protocollo: dovrà essere "personale qualificato" a svolgere i controlli. È una delle principali novità contenute nel nuovo patto per la sicurezza nei locali, firmato dalle amministrazioni di Rimini, Riccione, Santarcangelo, Cattolica, Bellaria, Misano, da Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Silb, Assointrattenimento, Federalberghi Rimini, Confcooperative. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Patto per la sicurezza: "Sì al metal detector per controllare i clienti in discoteche e locali"
In questa notizia si parla di: locali - sicurezza - metal - detector
Droga e sicurezza: operazione dei Carabinieri nei locali notturni - Tempo di lettura: < 1 minuto Nel corso della settimana, a Montella, i Carabinieri della locale Compagnia, con il supporto del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e delle unità cinofile, hanno eseguito un servizio straordinario in orario serale e notturno, finalizzato alla prevenzione e al contrasto degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Obiettivo aumentare sicurezza e prevenzione, la polfer inaugura i nuovi locali alla stazione - ANCONA – Taglio del nastro questa mattina, giovedì 15 maggio 2025, per la nuova sede del Compartimento polfer per le Marche, l'Abruzzo e l'Umbria nella stazione di Ancona.
Un protocollo sicurezza per i locali della movida - La stagione estiva è alle porte e San Benedetto si prepara ad affrontarla con una strategia definita sul fronte della sicurezza urbana.
Patto per la sicurezza: Sì al metal detector per controllare i clienti in discoteche e locali; Bergamo, il Comune compra 6 metal detector portatili per la polizia locale contro la diffusione dei coltelli; Movida a Giovinazzo, nuove regole del Comune: telecamere e metal detector agli ingressi dei locali da ballo.
Sicurezza nelle discoteche, il questore Modeo: «Metal detector e ... - Il questore di Lecce, Massimo Modeo, mette in ordine le sue proposte per liberare locali e discoteche sempre più in ostaggio di bande armate e clan e garantire sicurezza ai giovani che vogliono ... Lo riporta quotidianodipuglia.it
Sicurezza in discoteca: al Demodè spunta il metal detector - Una scelta quella del locale barese, però, che nasce da lontano in quanto, spiega il titolare Dario Boriglione, «è già un anno che usiamo i metal detector alle porte, ma quelli “portatili”. quotidianodipuglia.it scrive