Sanità e Pnrr la denuncia della Cgil | Troppi ritardi nelle opere e pochi soldi spesi
Pnrr e opere sanità: nelle Marche, situazione allarmante con troppi progetti a rilento, ritardi nell’esecuzione dei lavori o ancora fermi nella progettazione. La denuncia è della Cgil che, sulla base dei dati della piattaforma di monitoraggio ReGis, predisposta dal Mef e aggiornata a marzo 2025. 🔗 Leggi su Anconatoday.it
In questa notizia si parla di: sanità - pnrr - denuncia - cgil
Pnrr: welfare e sanità in ritardo, Sud sacrificato. Santo Biondo: “Così si allargano le disuguaglianze, non si colmano” - “La relazione semestrale sullo stato di attuazione del Pnrr conferma ciò che la Uil denuncia da tempo: sanità, welfare e inclusione sociale sono le grandi assenti nella realizzazione effettiva del Piano.
Sanità territoriale e Pnrr: confronto, ascolto e condivisione tra direzione dell’Asp e Comitato consultivo aziendale - Un momento di ascolto, confronto e condivisione voluto dal Comitato Consultivo dell’Asp di Palermo con la Direzione aziendale su temi centrali per la salute pubblica e l’evoluzione dell’assistenza sul territorio.
Sanità digitale, l’Italia accelera col Pnrr: "IA e app per ridurre le liste d’attesa" - "La digitalizzazione della sanità è in una fase di accelerazione significativa grazie al Pnrr e al lavoro del Governo": lo garantisce Alessio Butti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’Innovazione: "Ci stiamo muovendo su più fronti, dal FSE alla connettività internet ultraveloce per le strutture sanitarie fino all’uso di AppIO e IA per ridurre le liste d’attesa".
Oggi tanti quotidiani in edicola - Gazzetta, Edicola, Quotidiano, Repubblica - hanno ripreso la denuncia della Cgil pugliese sui dati drammatici ed emergenziali della sicurezza sul lavoro e delle vittime: 26 nei primi cinque mesi del 2025 #bastamortisullavoro Vai su Facebook
Cgil Marche su Pnrr e sanità: troppi ritardi e pochi soldi spesi. Santarelli. “A rischio, la sanità territoriale nella regione”; Dimissioni Occhiuto, Cgil Calabria: “Scelta irresponsabile, Regione paralizzata. Serve unità politica sui temi veri”; Pnrr sanità, la Cgil Marche: «In stallo i progetti ad Ascoli, San Benedetto e Offida».