Meno posti di lavoro del previsto? Trump licenzia la commissaria dell’Ufficio statistiche
Non è piaciuto a Donald Trump l’ultimo rapporto sull’occupazione di luglio, che ha innescato una piccola crisi politica a Washington: la Casa Bianca ha dato il benservito al messaggero, vale a dire alla commissaria dell’Ufficio Statistiche sul Lavoro, Erika McEntarfer, accusandola di aver “truccato” i dati per fargli un dispetto politico. Il provvedimento è arrivato poche ore dopo la pubblicazione di numeri peggiori del previsto: solo 73.000 posti di lavoro creati a luglio e una massiccia revisione al ribasso per maggio e giugno (-258.000 posti rispetto alle stime precedenti), che danneggiano il presidente degli Stati Uniti su uno dei suoi cavalli di battaglia, l’economia. 🔗 Leggi su It.insideover.com
© It.insideover.com - Meno posti di lavoro del previsto? Trump licenzia la commissaria dell’Ufficio statistiche
In questa notizia si parla di: lavoro - trump - commissaria - ufficio
Trump insiste, la Corte Suprema non mi fa fare il mio lavoro - Donald Trump continua ad accusare la Corte Suprema dopo la sentenza che ha bloccato l'uso di una legge di guerra del 1798 per facilitare le deportazioni di migranti.
Musk riaccende lo scontro con Trump: «La legge di bilancio? Folle e distruttiva, cancella posti di lavoro e danneggerà gli Usa» - Dopo settimane di tregua, Elon Musk riaccende la polemica contro la legge di bilancio voluta da Trump, che l'ha ribattezzata «Big Beautiful Bill», la «Grande e meravigliosa legge»: «Perderemo milioni di posti di lavoro.
Diplomazia e affari a Riad. Trump: al lavoro per Gaza: "La guerra deve finire" - "La gente di Gaza merita un futuro migliore. Continuiamo a lavorare per porre fine a questa guerra il più rapidamente possibile" e "per riportare indietro tutti gli ostaggi tenuti da Hamas ", dichiara enfaticamente Donald Trump a Riyad, alla platea di sceicchi del Saudi-Us Investment Forum che lo applaude davanti al principe ereditario Mohammed bin Salman dopo un omaggio senza precedenti: "Davanti ai nostri occhi – osserva Trump – una nuova generazione di leader sta trascendendo gli antichi conflitti e le stanche divisioni del passato e sta forgiando un futuro in cui il Medio Oriente è definito dal commercio, non dal caos; dalla tecnologia, non dal terrorismo; e dove persone di nazioni, religioni e credi diversi costruiscono città insieme".
Trump fa Trump, l’Europa non fa l’Europa. I dazi del 15% non sono una vittoria come racconta Giorgia Meloni. Sono la sconfitta del sovranismo interno all’Europa che non ci consente di rispondere con maggiore forza e tempismo. Che fare allora? Seguire subi Vai su Facebook
A luglio l’occupazione Usa aumenta meno del previsto. E Trump licenzia la capa dell’ufficio che…; Trump licenzia la responsabile delle statistiche sull’occupazione. Si dimette membro board Fed; Trump licenzia la commissaria delle statistiche sul lavoro Erika McEntarfer.
Dazi, la furia cieca di Trump agita gli economisti: “Sta minando la fiducia dei mercati” - Dal fango piovuto sul presidente della Fed Powell al licenziamento della responsabile dell’ufficio statistica del dipartimento Lavoro, le parole della Casa ... Scrive repubblica.it
Trump silura il capo statistiche del lavoro dopo dati deludenti - Donald Trump ha annunciato su Truth che ha chiesto il licenziamento della responsabile del dipartimento statistiche del dipartimento del lavoro accusandola di errori e manipolazioni dei dati a scopo p ... Secondo ansa.it